Expo 2020 Dubai: Maserati mette in primo piano la bellezza italiana

Il Tridente sarà il partner del Padiglione Italia

Con un anno di ritardo, causa la pandemia, è pronta ad iniziare l’edizione 2020 di Expo a Dubai, sei anni dopo il precedente appuntamento milanese. Dal 1° ottobre al 31 marzo l’esposizione universale metterà in primo piano le bellezze dei 192 paesi partecipanti. Tra questi c’è ovviamente anche l’Italia, con Maserati ad avere un ruolo importante.

La MC20 e l’installazione

La casa del Tridente, infatti, è il partner del Padiglione Italia, dove i visitatori verranno per scoprire le bellezze del nostro Paese, promuovendo i valori di sviluppo e mobilità sostenibile. Tra le protagoniste ci sarà la supersportiva Maserati MC20, interpretata come opera d’arte nell’installazione artistica nel padiglione.

Con una serie di oggetti tridimensionali in metallo, che variano colore e dall’alluminio naturale virano fino al copper, la tonalità distintiva di Folgore (la strategia dell’elettrificazione secondo Maserati), per ricordare l’evoluzione del Brand e il suo essere proiettato nel futuro. Ci saranno anche due vetrine, incentrate sulla sostenibilità, con i materiali utilizzati per sviluppare i veicoli.

L’installazione sarà al centro della mostra “Maserati: una storia di luxury performance supercharged”, dal 27 ottobre al 6 novembre. Per tutto il periodo di Expo 2020 Dubai, invece, i delegati del Padiglione Italia utilizzeranno la Maserati Quattroporte per effettuare tutti i loro spostamenti.

I digital talk

Siamo anche nell’era digitale, ancor più avanzata a causa della pandemia. I valori del Brand saranno sotto ai riflettori grazie a tre Digital Talks dedicati, con incontri focalizzati sulla bellezza, sul “tocco umano” e sulle performance. Per amplificare ulteriormente il concetto del “Made in Italy”, il programma si completerà con una tavola rotonda sul tema della mobilità sostenibile mercoledì 3 novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)