Cupra: entro il 2025 debutterà una berlina elettrica
Anche Volkswagen lancerà nuovi modelli a zero emissioni, tra cui la presunta ID.7
Sia Volkswagen che Cupra hanno intenzione di produrre delle nuove auto elettriche progettate appositamente per il mercato cinese.
La conferma arriva da un documento interno il quale rivela che il nuovo stabilimento VW presente ad Anhui (Cina) si occuperà della produzione di cinque nuovi veicoli elettrici nei prossimi tre anni, fino al 2025. Tre modelli saranno del brand tedesco e due di quello spagnolo.
L’anno prossimo debutterà il SUV Tavascan
La diapositiva mostra chiaramente che i due misteriosi veicoli elettrici della casa automobilistica spagnola sono un SUV e una berlina sportiva. Il primo dovrebbe essere il Tavascan la cui produzione è prevista per la seconda metà di quest’anno e con un lancio commerciale atteso nella seconda metà del 2023 come model year 2024 mentre il secondo modello sarà ufficializzato entro la fine del 2025.
Entrambi i veicoli a zero emissioni del Gruppo Volkswagen saranno venduti anche in Europa. I primi due saranno la Volkswagen ID.5 e il Tavascan del marchio spagnolo e condivideranno un design sportivo e una carrozzeria coupé.
La misteriosa berlina sportiva di Cupra riceverà anche una versione alternativa sempre per il mercato cinese che recentemente è stata avvistata sotto forma di prototipo. Si tratta dell’Aero B che dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del prossimo anno con il nome di Volkswagen ID.7. Secondo quanto riportato, avrà un design moderno ispirato a quello del concept Space Vizzion.
Infine, lo stabilimento Volkswagen di Anhui produrrà anche una vettura “notch back” che sicuramente condividerà la piattaforma MEB con gli altri modelli della gamma ID del marchio tedesco.
Seguici qui