Cupra Leon: ecco il tuning da 370 CV di ABT

La Leon Sportstourer tocca i 370 CV di potenza massima

ABT ha presentato nelle scorse ore una sua versione modificata della Cupra Leon che riesce a raggiungere una potenza massima di 370 CV grazie al pacchetto di potenziamento ABT Power. Il preparatore tedesco ha annunciato l’apertura degli ordini. La quarta generazione della Seat Leon è la prima a non avere una versione Cupra. Questo perché il marchio Cupra, diventato indipendente nel 2018, commercializza una propria variante più potente e sportiva della compatta spagnola.

La potenza massima tocca i 370 CV

La nuova Cupra Leon ABT Sportsline fa un passo avanti con un pacchetto che porta la potenza a 370 CV. Di serie, la vettura è equipaggiata con il motore a quattro cilindri TSI sovralimentato da 2 litri che produce 300 CV di potenza e 400 nm di coppia massima. Addirittura, la versione familiare Sportstourer raggiunge i 310 CV con lo stesso propulsore. Entrambe sono dotate del cambio automatico DSG a 7 rapporti e, nel caso della station wagon, c’è anche la trazione integrale 4Drive.

Molti di voi sicuramente conosceranno ABT, famoso per le modifiche effettuate ai veicoli del Gruppo Volkswagen. In generale, il tuner tedesco sviluppa kit specifici per ogni modello. Quest forniscono potenza extra e aggiungono alcune modifiche a livello estetico, sia all’esterno che all’interno.

Nel caso della Cupra Leon, lo specialista tedesco ha sviluppato un aggiornamento chiamato ABT Power.  Il modello a cinque porte raggiunge i 360 CV mentre la Cupra Leon Sportstourer propone 370 CV. In entrambi i casi la coppia massima è di 450 nm. Parliamo, quindi, di un guadagno di 60 CV e 50 nm grazie a una serie di regolazioni elettroniche fatte alla centralina.

Il tuner è andato oltre le prestazioni

Oltre ad aggiungere più potenza, ABT ha dotato la vettura di nuove molle che riducono l’altezza fino a 30 mm rispetto alla versione originale. Per offrire un look ancora più sportivo sono stati montati dei cerchi ABT Sport GR da 20” disponibili in nero opaco o lucido. Tutti questi aggiornamenti vengono forniti all’interno di un pacchetto completo disponibile all’acquisto in Germania a 5990 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Anticipazioni

Cupra condividerà sempre meno auto con Seat

Le due case automobilistiche spagnole del Gruppo Volkswagen continueranno ad usare sempre le stesse piattaforme e componenti
Cupra ha iniziato a operare sul mercato come un brand focalizzato sulle varianti ad alte prestazioni delle vetture Seat. In