Cupra trionfa con una tripletta di Volanti d’Oro 2021

Premiate Born, Leon e Formentor VZ5

Cupra trionfa con una tripletta di Volanti d’Oro 2021

All’edizione 2021 dei Volanti d’Oro Cupra fa incetta di premi, con il brand iberico che festeggia una tripla vittoria in uno dei più importanti riconoscimenti mondiali del settore automobilistico.

Premiate Leon, Born e Formentor VZ5

All’Axel-Springer-Haus di Berlino, dove nella serata di ieri si è svolta la cerimonia di premiazione, il team Cupra si è portato a casa tre premi: Volante d’Oro nelle categoria “Small & Compact Cars” per la Leon; trionfo della Born, primo modello completamente elettrico del marchio, nella categoria “Small & Compatc Electric Cars“; vittoria di Formentor VZ5, il SUV con motore cinque cilindri da 2.5 litri che sviluppa 390 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima, che ha conquistato il primo posto nella categoria “SUV“.

Griffiths: “Le future elettriche con la corsa nel DNA”

Un risultato accolto con grande entusiasmo dai vertici del giovane brand nato da una costola di Seat. “Tre anni fa, un gruppo di appassionati ha iniziato a inseguire un sogno: creare un brand completamente diverso. I grandi sogni nascono così, con un piccolo gruppo di persone che ci crede” ha dichiarato Wayne Griffiths, CEO di Cupra. “Cupra Formentor VZ5 – ha proseguito Griffiths – è la massima affermazione di ciò che Cupra è in grado di raggiungere nel mondo della combustione. Le corse fanno parte del DNA di Cupra e proseguiremo su questa strada con i nostri futuri modelli elettrici: Cupra Tavascan nel 2024 e Cupra Urban Rebel nel 2025. La tripletta ai Volanti d’Oro sono la dimostrazione che Cupra Formentor non è un successo inatteso, perché sono sempre di più i clienti che vogliono unirsi alla Cupra Tribe”.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati