Dacia Bigster 2025: ecco cosa aspettarsi dal futuro SUV top di gamma [RENDER]

Ampio spazio e prezzo competitivo saranno le principali caratteristiche del futuro SUV di Dacia

Dacia Bigster 2025: ecco cosa aspettarsi dal futuro SUV top di gamma [RENDER]

Dacia Bigster 2025 è la futura top di gamma della casa automobilistica rumena il cui debutto avverrà entro un paio di anni. Questo modello è stato anticipato nel 2021 da una concept car che ha svelato il suo aspetto. Si tratterà di un veicolo che unirà i pregi della Dacia Duster con un abitacolo ancora più spazioso e capiente. Si tratterà dunque di un veicolo di segmento C, lungo circa 4,6 metri, che si posizionerà al di sopra della Duster, offrendo più spazio e comfort.

Ecco cosa sappiamo fino ad ora sulla futura Dacia Bigster 2025

A quanto pare la Dacia Bigster 2025 avrà molto in comune con la concept car del 2021 dal punto di vista estetico. Rispetto al prototipo il modello di produzione si differenzierà solo per il fatto che alcune caratteristiche della concept saranno qui attenuate. I cambiamenti che dovrebbero riguardare la versione di produzione di questa vettura saranno probabilmente limitati alla grafica LED più convenzionale, a diversi cerchi in lega e ad alcuni dettagli sui paraurti. Dalla concept la Dacia Bigster 2025 di produzione dovrebbe invece ereditare cose come parafanghi pronunciati, i passaruota squadrati, le piastre paramotore sovradimensionate e la generosa altezza da terra del concept.

Dacia Bigster

Qui vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse ore dal sito Carscoops che anticipa quelle che dovrebbero essere le linee di design di questo futuro SUV di segmento C. La caratteristica principale di questo modello è che offrirà un ampio spazio interno. Da questo punto di vista si tratterà della Dacia più grande in assoluto con la configurazione a 5 e 7 posti. La Dacia Bigster 2025 dovrebbe condividere diversi aspetti di design con la nuova Duster. Anche il cruscotto dovrebbe avere molto in comune con quello di questo modello.

Ovviamente, come per tutte le auto di Dacia, anche questa punterà sull’essenzialità e sul rapporto qualità prezzo elevato. Bigster utilizzerà l’architettura CMF-B che di solito è riservata ai veicoli più piccoli all’interno del Gruppo Renault. Infine segnaliamo che la gamma dei motori comprenderà versioni a benzina e ibride.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)