Dacia Bigster: le prime immagini del nuovo SUV medio

Sarà basata sulla piattaforma CMF-B di Renault

Dacia Bigster: le prime immagini del nuovo SUV medio

Dacia sta avendo sempre più successo nel nostro mercato ed il marchio low cost di Renault sta ampliando sempre più la propria gamma. Dopo il primo attesissimo modello elettrico, con l’arrivo della Dacia Spring, sarà la volta di un nuovo SUV medio. È la Dacia Bigster, presentata ad inizio anno in versione concept.

I disegni della nuova vettura

Ora sono sfuggite sul web, grazie al sito spagnolo Autofacil, le immagini di questo nuovo modello, provenienti dall’ufficio brevetti. Così è possibile dare un primo sguardo al design, per una vettura dal corpo muscoloso e con un look più aggressivo, con il frontale caratterizzato dalle inedite luci a LED a forma di ‘Y’.

Per il resto, notiamo un’auto non particolarmente differente dalla concept, con portiere dalla forma geometrica ed un posteriore caratterizzato da un grande spoiler e, anche in questo caso, dai fanali a forma di ‘Y’. La Dacia Bigster sarà basata sulla piattaforma CMF-B del Gruppo Renault, per rivaleggiare con modelli come Citroen C5 Aircross o Kia Sportage.

Dacia Bigster posteriore

I motori e l’uscita

Troppo presto per avere informazioni sui motori del SUV medio del costruttore romeno, anche se alla presentazione della concept si era parlato di propulsori benzina e ibridi. Tuttavia, siccome l’arrivo sul mercato è ancora piuttosto lontano (fine 2024 o inizio 2025 nelle idee del marchio), servirà attendere per avere notizie definitive.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati