Mercedes-AMG EQS: nuovi test per l’elettrica ad alte prestazioni [FOTO SPIA]

Avrà una potenza superiore ai 600 cavalli

La Mercedes-AMG EQS prosegue i suoi test ed è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo, all’uscita dalla sede AMG nei pressi del Nurburgring. È caduta un po’ la copertura della versione ad alte prestazioni dell’EQS, con qualche dettaglio più visibile. Aspettando la presentazione definitiva, probabilmente alla fine di quest’anno.

Le caratteristiche

Non ci sono particolari differenze a livello estetico, se non un assetto leggermente ribassato e qualche elemento sportiveggiante all’anteriore e al posteriore, anche se servirà far cadere definitivamente la copertura per scoprirli. Tuttavia, si notano chiaramente i dischi dei freni carboceramici, mentre le pinze dei freni saranno gialle con marchio AMG.

L’interno dell’abitacolo potrebbe portare una selleria più sportiva, mentre a livello tecnologico non dovrebbe differire dalla versione di serie, con l’MBUX Hyperscreen e gli ADAS per la guida autonoma di livello 3.

Il motore

Per quanto riguarda la parte tecnica, la Mercedes-AMG EQS avrà una propulsione elettrica superiore ai 600 cavalli e sarà dotata di trazione integrale, per raggiungere prestazioni importanti, così come l’autonomia dovrebbe ricalcare gli oltre 700 chilometri della gemella di serie.

Uscita

Non c’è ancora una data ufficiale di presentazione, ma la parte finale del 2021 potrebbe essere il momento giusto, per poi arrivare negli showroom nella primavera 2022. Ma, nel corso dei prossimi mesi, ci attendiamo ulteriori anticipazioni e notizie, comprese anche le date per vedere l’ammiraglia ad alte prestazioni nella versione definitiva.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati