Dacia Bigster: sempre più vicino il debutto, ecco come sarà [RENDER]
Ecco come potrebbe apparire la nuova Dacia Bigster il cui debutto avverrà in ottobre
Dacia Bigster sarà svelato in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Parigi che si svolgerà nella capitale francese dal 14 al 20 ottobre 2024. Dunque è già partito il conto alla rovescia per il debutto dell’atteso modello che arricchirà la gamma di Dacia di una nuova opzione che come sempre punterà sul rapporto qualità prezzo come sua arma principale.
Ecco come potrebbe apparire la nuova Dacia Bigster il cui debutto avverrà in ottobre
Dacia ha annunciato che il nuovo modello sarà in effetti una versione più grande della Duster, aggiornata a novembre 2024. L’obiettivo della casa automobilistica è espandere ulteriormente la sua clientela in Europa, e finora ci sta riuscendo con successo. Un esempio è la Dacia Sandero, che si è confermata come l’auto più venduta nel continente europeo nel 2024.
Nel frattempo sul web è apparso un nuovo render pubblicato dal famoso sito francese L’Argus che prova ad immaginare quello che sarà l’aspetto della nuova Dacia Bigster che debutterà tra una quarantina di giorni.
Dacia ha presentato un concept lo scorso anno, e il modello di serie molto probabilmente si ispirerà a quel prototipo, integrando anche alcuni elementi stilistici visti nell’ultimo aggiornamento della Duster. Il nuovo SUV avrà una lunghezza complessiva di circa 4,60 metri, ovvero circa 30 centimetri in più rispetto alla Duster. Tuttavia, contrariamente alle aspettative iniziali, non sarà disponibile con una configurazione a sette posti, per evitare di compromettere lo spazio interno.
Sono previste novità anche sotto il cofano, tra cui una possibile versione 4×4 del gruppo Renault, accoppiata al motore 1.2 TCe 48V da 150 cavalli. Questa configurazione potrebbe includere un differenziale posteriore elettrico e-4WD. I prezzi al momento non sono stati rivelati ma si vocifera si possa partire da 22 – 23 mila euro.
Seguici qui