Dacia Duster 2021: SUV per l’avventura in missione kayak in Lapponia [FOTO]
Affidabile compagno di viaggio in un inedita spedizione
Tutta la versatilità, il pragmatismo e lo spirito avventuriero del nuovo Dacia Duster sono stati il filo conduttore della suggestiva avventura di cui il rinnovato SUV del marchio rumeno si è reso protagonista questa estate, durante la quale ha accompagnato un team composto da sei campioni di kayak estremo che si sono imbarcati in una sfida folle: aprire percorsi fluviali inesplorati nel cuore della natura selvaggia della Lapponia.
Duster alla prova dell’estremo nord
Per l’inedita spedizione di undici giorni in totale autonomia sopra il Circolo Polare Artico, il gruppo di atleti ha scelto il nuovo Dacia Duster per viaggiare, trasportare le attrezzature e raggiungere le vaste distese di acque selvagge. L’avventura in Lapponia è stata senz’altro un bel banco di prova per il SUV di Dacia che ha saputo destreggiarsi con grande disinvoltura lungo gli 8.000 chilometri percorsi in questa particolare missione nell’estremo nord.
Spazio e versatilità che fanno la differenza
Sfruttando l’ampio spazio del bagagliaio e le barre da tetto che hanno permesso di caricare i kayak e le attrezzature per il tempo libero, Dacia Duster è stato fedele compagno di viaggio del team di sportivi che grazie alle capacità del SUV hanno attraversato in sicurezza tanto le strade asfaltate quanto i lunghi tratti sterrati in percorsi fuoristrada fino a raggiungere, in totale autonomia, i fiumi inesplorati del Grande Nord dell’Europa.
“Duster è stato il veicolo ideale per questo tipo di spedizione. Abbiamo percorso circa 8.000 km ed è stato all’altezza del compito sia su autostrada, in Francia, Svizzera e Germania, che nell’off road, in Svezia e Norvegia, su strade sterrate praticabili solo d’estate”, hanno commentato gli atleti che hanno vissuto in prima persona quest’avventuroso viaggio.
Seguici qui