Dacia Duster 2024: tutte le probabili novità per la terza generazione

Elementi in comune con la Bigster ed elettrificata

Dacia Duster 2024: tutte le probabili novità per la terza generazione

La Dacia Duster è il modello di maggior successo del marchio del Gruppo Renault, con oltre due milioni di esemplari venduti in poco più di 10 anni. Oggetto di un restyling pochi mesi fa (qua la nostra prova su strada), la casa romena sta già lavorando sulla terza generazione, il cui arrivo è atteso nel corso del 2024.

Le caratteristiche

Mancano ancora almeno due anni, dunque, alla presentazione del nuovo SUV e, al momento, non ci sono stati ancora avvistamenti con le consuete foto spia dei mesi precedenti. Tuttavia, già iniziano ad arrivare le prime indiscrezioni su cosa potrebbe cambiare nella nuova Dacia Duster. Più di un elemento potrebbe essere in comune con la Bigster, il futuro SUV medio del marchio, di cui è già stata confermata la produzione.

Cambierà, ovviamente, anche il logo e verrà utilizzato quello nuovo e già visto sulle varie note pubblicitarie, così come è atteso un lieve cambio di dimensioni. Un po’ più grande, per aumentare lo spazio interno. A proposito dell’abitacolo, la nuova Duster proporrà uno schermo più grande del sistema di infotainment e la probabile introduzione del quadro strumenti digitale, per restare al passo con la concorrenza. Non mancherà, tuttavia, un po’ di plastica dura per continuare a tenere calmierati i costi.

Anche ibrida?

La Dacia Duster ha offerto, sinora, solamente motorizzazioni termiche, restando in linea sull’obiettivo di prezzi sempre molto limitati. Tuttavia, le norme in arrivo costringeranno anche questo modello ad entrare nell’era dell’elettrificazione e, come avevamo già ipotizzato qualche mese fa, probabilmente la nuova generazione sarà anche ibrida. Probabilmente ereditando l’unità plug-in E-Tech di casa Renault. Ma aspettiamo conferme (o meno) e ulteriori indiscrezioni nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)