Dacia Duster: la prossima generazione sarà ibrida

Resterà un SUV off-road dal prezzo accessibile

Dacia ha confermato nelle scorse ore che il suo SUV Dacia Duster rimarrà fedele alla sua natura da veicolo accessibile in un momento in cui sta espandendo la sua gamma e soprattutto inizia ad adottare l’elettrificazione nell’ambito della strategia Renaulution annunciata dal Gruppo Renault.

Parlando in esclusiva con Autocar, Julien Ferry – capo prodotto Duster – ha sottolineato che il successore dell’attore modello resterà fedele ai canoni attuali. “Il suo ruolo nell’azienda è quello di fornire un ottimo rapporto fra qualità e prezzo. Deve rivolgersi a quei clienti che cercano un’auto semplice che possa andare in fuori strada”, ha dichiarato Ferry.

Dacia Duster

La prossima generazione si concentrerà sulle caratteristiche off-road

Il dirigente ha sottolineato che le abilità off-road proposte dal Duster saranno una priorità per il successore. La versione 4×4 in uscita è uno dei SUV a quattro ruote motrici più economici disponibili all’acquisto in questo momento. Dunque, la casa automobilistica rumena conserverà le caratteristiche attuali e aggiornerà quelle su richiesta dei clienti.

All’inizio di quest’anno è emersa la notizia che il marchio sfrutterà al massimo la piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi con l’obiettivo di portare tutti i modelli Dacia su un’unica piattaforma. Questo significa che la prossima generazione del Duster potrebbe adottare lo stesso gruppo propulsore ibrido plug-in del Renault Captur, oltre ad offrire una versione completamente elettrica basata sulla piattaforma CMF-BEV.

Tuttavia, quest’ultima propone solo la trazione anteriore e non è compatibile per ora con la trazione integrale e la configurazione dual motor a differenza della CMF-EV più grande. Infine, Julien Ferry ha parlato dell’arrivo sul mercato della Dacia Spring a zero emissioni che conferma come l’azienda intende mantenere bassi i prezzi e allo stesso tempo passare all’elettrificazione.

Dacia Duster

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)