Dacia Duster, 400.000 esemplari prodotti in Romania
Raggiunto un importante traguardo
Molti potrebbero storcere il naso davanti al successo incontrato dalla rumena: nonostante le sue linee “cheap”, la piccola Duster è riuscita ad imporsi in un segmento non esplorato sinora: i piccoli SUV economici. La Duster è un vero e proprio successo. Ce lo testimoniano le sue vendite.
La 400.000esima unità della Dacia Duster ha di recente lasciato la linea di assemblaggio nella fabbrica installata nella città di Mioveni. Il modello in questione adotta una colorazione grigia ed è mosso da un 1.5 dCi diesel che produce ben 110 cv trasmessi direttamente alle quattro ruote motrici. Questa Duster verrà consegnata ad un cliente francese.
La Dacia Duster è entrata in produzione nel 2010 ed ora, proprio tre anni dopo la sua nascita, il modello ha subito un autentico boom di vendite. Si tratta di un vero successo per il brand rumeno, che non si aspettava di certo un tale risultato. In effetti, il 95% di questi SUV sono destinati al mercato europeo.
La Dacia Duster ha ricevuto anche numerosi e importanti riconoscimenti internazionali. Alcuni di questi sono ad esempio il titolo di Auto dell’Anno 2011 in Croazia, il Miglior 4×4 in Francia nel 2012 ed infine il Residual Value Champion nel 2011 in Germania. Quale sarà il prossimo?
Seguici qui
QUELLA FOTO SAREBBE DELLA DACIA GASOLIO…
DI EURO 11.900,.. CHE SONO UGUALI ?
LE ALTRE … 2 DACIA CHE SONO TUTTE UGUALI ALLA DIESEL IL DISEGNO …?
TRA LE TRE AUTO COSA CAMBIA SOLO IL MOTORE ?
OPURE ANCHE LA STETICA ..?
LA POLONIA LAVORA,… IMPORTANO LE AUTO DACIA DUSTER IN ITALIA… LA IN ROMNIA LA MANODOPERA COSTA MENO DELL’ ITALIA…. COSì LE AUTO DACIA SONO BELLISSIME, …. IN ITALIA FARANNO TANTA STRADA SULA VENDITA, PERCHè IO NOTO TANTE DACIA IN CIRCOLAZIONE NELLA SARDEGNA ,…
DOMANI VADO ANCH’ IO AQUISTARE UNA DACIA DIESEL …. SOLO CHE Cìè MOLTA DIFFEENZA DA QUELLA A BENZINA….
FOMANI VADO ALLA CONCESSIONARIA DACIA.. SPRIAMO DI TROVRLA PRONTA…
CIAO
(ENITO)
…. DACIA BUONA NOTTE