Dacia Duster, arrivano le prime foto spia del prossimo facelift

Il modello nuovo dovrà però attendere il 2015

Dacia Duster 2014 - Il SUV del marchio romeno del gruppo Renault vedrà la luce solo nel 2015, ma nel frattempo possiamo accontentarci di questo più vicino facelift

Da quando è stata acquisita dal Gruppo Renault, Dacia si è fatto un nome rispettabile anche qui da noi. Merito di modelli con un ottimo rapporto qualità/prezzo, una prerogativa che si riflette soprattutto nella Duster, il SUV che forse più di ogni altra vettura è rappresentativa del marchio romeno. Nel 2014 assisteremo finalmente all’uscita di un nuovo facelift del mezzo, che dal 2010 è sulle nostre strade sempre con le medesime fattezze.

Sia chiaro, come potete vedere anche dalle foto che vi pubblichiamo in fondo all’articolo, la Duster non verrà rivoluzionato più di tanto. Si tratta di un facelift, che punterà in particolar modo a rendere più moderna e accattivante la vettura del marchio. Come possiamo vedere, la zona del muso è particolarmente coperta, per cui possiamo immaginare che proprio in questa zona ci saranno delle modifiche. Parliamo di griglia, gruppi ottici e paraurti, quindi elementi particolarmente importanti per stabilire la personalità dell’auto. Anche il portellone posteriore dovrebbe essere leggermente ridisegnato e pare quasi sicuro che avremo a che fare con dei nuovi gruppi ottici anche in questo caso.

Questo facelift punterà a far crescere ancora di più le vendite della Duster, che seppur apprezzata, ancora non avrebbero raggiunto i livelli che il gruppo francese si aspettava. Questa variante dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno e il parco motori sarà formato dalle meccaniche più recenti introdotte dalla casa romena, in particolare quelle pensate per la Dacia Sandero. Per quanto riguarda invece un modello completamente nuovo, dovrebbe arrivare nel 2015 e non prima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)