Dacia Duster coupé: ecco come sarebbe la versione su base Arkana [RENDER]
Dalla Francia arriva una nuova ipotesi a proposito della futura gamma di Dacia
Il sito francese Auto-moto ha pubblicato nelle scorse ore un nuovo render ipotizzando l’arrivo di un nuovo modello nella gamma della casa automobilistica rumena. Si tratta di una ipotetica Dacia Duster coupé che arriverebbe sulla base della Renault Arkana che secondo indiscrezioni potrebbe uscire di scena presto dato che i francesi vogliono concentrare le loro attenzioni su modelli compatti ed elettrici.
Ecco come potrebbe apparire una futura Dacia Duster coupé
Non è da escludere che a quel punto Renault possa decidere di concedere il modello alla sua controllata Dacia, dando così vita a una nuova vettura come questa Dacia Duster coupé. Si è vociferato che l’azienda rumena, che ha registrato vendite significative negli ultimi due anni, possa avere in programma un nuovo modello: una sorta di Duster con passo allungato, creando così un SUV famigliare con una lunghezza di circa 4,60 metri, simile alle dimensioni dell’Arkana. Questa mossa potrebbe consentire a Renault di capitalizzare sul successo della Dacia e di espandere la sua offerta nel segmento dei SUV.
Si tratterebbe insomma sempre di un modello low cost ma che punterebbe maggiormente su qualità e specifiche interessanti. Ovviamente al momento si tratta solo di una suggestione derivante da questo render del creatore digitale Julien Jodry. Vedremo dunque se in futuro da parte di Dacia arriveranno conferme sul possibile arrivo di una Dacia Duster coupé o comunque di un’auto con queste caratteristiche.
Seguici qui