Dacia Duster, il nuovo modello in arrivo nel 2016
Disponibile anche con configurazione di sette sedili
Dacia starebbe preparando una nuova Duster per il 2016. Questo secondo quanto sostengono i nostri colleghi francesi di Caradisiac. La fonte riporta che il modello poterà con sé grandi cambiamenti: tra le novità ci sarà l’aggiunta di una variante con una terza fila di sedili.
La nuova Duster non dovrebbe somigliare al concept Renault Oroch perché si tratta più che altro di un prototipo del modello attuale e non un’anticipazione del futuro. La Duster 2016 avrà uno stile nuovo e dovrebbe rifarsi alle linee della Sandero che è stata rivista due anni fa approssimativamente.
L’opzione della terza fila di sedili dovrebbe costare meno di 800€, ma considerando che sarà in grado di ospitare più passeggeri e più bagagli è lecito aspettarsi che ci sarà da prediligere motori più poderosi. Al momento si dice che il top di gamma sarà rappresentato da un motore DCi130 1.6 litri, mentre generalmente la nuova Duster sarà più dinamica rispetto al modello attuale.
A dire il vero, ci sarebbero migliorie da attuare al primo rapporto accorciato e adatto per i giri in off-road. Magari un po’ troppo orientato verso il fuoristrada, il che lo rende pressoché non adatto in città risultando in un feeling di guida innaturale. Altro punto sul quale la nuova Duster potrebbe essere migliorata è la rumorosità, un aspetto ben presente nel modello attuale. Con il restyling attuato sul modello odierno, sono state apportate alcune migliorie, ma con il nuovo modello tutti attendono una vera rivoluzione.
Seguici qui
Magari ci danno notizie certe sulla versione 1.6 gpl visto che abbiamo ordinato l’auto a Marzo e ad oggi non ci sa dire niente nessuno. Veramente scandaloso
ho un contratto fatto a maggio 2015 ,e sembra che prima di gennaio 2016 la versione GPL non arriverà
Ho ordinato la Dacia Duster gpl ai primi di aprile ma a tutt’ora non si hanno notizie, tranne che gli ordini per il gpl sono sospesi.mi sembra una politica poco seria da parte della casa. Io dico almeno per rispetto dire qualcosa di certo su cosa sarà.
è gia’ possibile prenotare il nuovo modello dacia daster
Dopo ben 7 mesi di attesa la concessionaria mi dice che dacia non ha avuto la conformita sui nuovi motori 1.6 gpl e che quindi non verranno piu prodotti e mi mogliono quasi costringere a prendere il diesel con 2000 euro di sconto per non perdere la vendit, ma che cavolo dopo 7 mesi ora vi accorgete che a settembre i nuovi motori dovevano essere euro 6? scandaloso io faccio causa e voglio il doppio della caparra.
Ordine dacia Duster 1600 GPL effettuato ad Aprile e consegna prevista per l’8 settembre. Ad agosto il venditore Renault mi ha avvisato che i motori euro 5 non erano più disponibili a causa del passaggio all’euro 6.
Quindi l’attesa si sarebbe prolungata di molto.
Alla fine di agosto, con un’altra telefonata, mi hanno avvisato che la GPL con motore euro 6 era andata fuori produzione. Quindi non mi restava che rescindere il contratto o premdere il Diesel allo stesso prezzo della GPL. Ho optato per l’auto a gasolio vista la necessità di averla il ptima possibile. La consegna è prevista per novembre.
Tutto quato in effetti e scandaloso! Non solo voglio mantenere lo stesso prezzo del GPL ma mi devono fare unm ulteriore sconto per il disagio causatami dalla lunga attesa. Infatti la mia attuale auto ha dei difetti che non avrebbero dato problemi se la Duster mi fosse stata consegnata nei tempi prestabiliti. Invece ho dovuto effettuare delle riparazioni (con relativoo esborso di denaro) che avrei evitato volentieri.
Come mai ad Autovittani Como nessuno sa nulla su Dacia Duster 2016??? Gia la volevo ordinare
Qualcuno sa se uscirà mai il nuovo modello GPL e con quale motorizzazione?
New entry 3000 cc a scoppio ,partenza a filo
ho ordinato la prestige e dopo tre mesi mi sento dire che mi hanno spedito la black shadow da 11 mila euro, ha gia tutto in mano il mio avvocato