Dacia Duster: la seconda generazione della crossover sarà presentata il prossimo 22 Giugno a Parigi?
Potrebbe essere svelata nel corso di un evento creato ad hoc
Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato le prime immagini della nuova generazione della Dacia Duster. Nella fattispecie i nostri fotografi hanno “beccato” diversi esemplari della seconda generazione della crossover rumena intenta a svolgere i classici test drive di sviluppo per affinare la meccanica in vista della presentazione ufficiale che dovrebbe avere luogo al prossimo Salone di Francoforte che si terrà a Settembre.
Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, la nuova nata potrebbe essere svelata con diversi mesi di anticipo rispetto a quanto scritto fino ad ora. Nello specifico, secondo quanto affermato da Autoalgerie.com, infatti Dacia starebbe pensando di presentare in anteprima assoluta la sua nuova Duster il prossimo 22 Giugno nel corso di un evento speciale creato ad hoc in quel di Parigi.
In tal contesto, la casa costruttrice rumena di proprietà del Gruppo Renault presenterebbe la nuova versione della sua best seller: in questa occasione sarebbe svelata la seconda generazione della crossover cinque posti che allo stato attuale è identificata dalla sigla H79. La nuova nata dovrebbe essere costruita sul moderno pianale CMF-B, già utilizzato da Renault, al fine di garantire una opportuna condivisione di piattaforme già esistenti ed un conseguente risparmio di costi.
Nondimeno, recenti indiscrezioni fanno sapere anche che la nuova Dacia Duster potrebbe essere lanciata per la prima volta sul mercato in due versioni: nel 2018 la classica versione a 5 posti e nel 2019 una inedita versione a 7 posti più lunga rispetto alla vettura standard di circa una ventina di centimetri. In entrambi i casi la nuova Dacia Duster conserverà lo stile della precedente generazione ma non mancherà di ereditare gli ultimi stilemi estetici del brand rumeno.
Seguici qui