Dacia Duster MY 2017, nuovi rumor sul modello a passo lungo da 7 posti
Lunghezza aumentata, più capienza e abitacolo rifinito
Il 2017 sarà l’anno della nuova generazione del Dacia Duster, che presumibilmente dovrebbe finalmente adottare un nuovo design dopo anni di restyling. Il SUV compatto è senza alcun dubbio la gamma più popolare della casa romena e il marchio dovrebbe aver finalmente deciso di aumentare ancora di più l’offerta, aggiungendo un nuovo modello a passo lungo con capacità per 7 passeggeri.
Un genere di mezzi che sta raccogliendo sempre più interesse da parte delle case costruttrici e che quindi non poteva rimanere separato da un SUV che, grazie al suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo, ha saputo ritagliarsi nel corso degli anni un buon numero di affezionati clienti. Una versione a 7 posti potrebbe effettivamente interessare molta gente, per cui non sorprende che alla Dacia ci stiano pensando. Naturalmente, però, al momento le indiscrezioni affidabili sono davvero poche, ma già sappiamo che la piattaforma (ovviamente, N.d.R.) sarà la stessa per entrambe le vetture, ma quella dedicata alla 7 posti guadagnerà il lunghezza fino a 20 cm, toccando così un apice di 4,7 metri circa. Questo per forza di cose aumenterà lo spazio totale che potrà essere usato sia per i passeggeri che per i bagagli. Si parla di una capienza minima (naturalmente senza il sesto e il settimo posto) tra i 600 e i 700 litri.
A livello di allestimenti dovrebbe esserci una maggiore cura nell’abitacolo anche per i modelli di entrata e Renault dal canto suo dovrebbe dare in concessione l’ultima versione del suo sistema di infotainment, che comprenderebbe sia il navigatore GPS che il supporto ai software di connessione per smartphone Android ed Apple. I motori, invece, dovrebbero essere condivisi tra versione normale e a passo lungo, tra i quali si segnaleranno soprattutto le nuove unità 1.200 turbo benzina da 125 CV e 1.600 dCi da 130 CV già montate sulla Renault Kadjar.
Seguici qui
la nuova DUSTER avrà anche il cambio automatico?
si sa quando è prevista l’uscita del nuovo modello?