Dacia Duster: più spazio e più comfort grazie alla piattaforma CMF-B

Disponibile con motori ibridi e GPL, a partire da 19.900 euro

Dacia Duster: più spazio e più comfort grazie alla piattaforma CMF-B

La terza generazione della Dacia Duster è arrivata sul mercato alla fine dello scorso anno, con un po’ di novità estetiche, ma con un passo avanti soprattutto nel lato tecnico. Grazie all’adozione della nuova piattaforma CMF-B, infatti, il SUV ha ottenuto maggiore volume, flessibilità e più comfort quando si è al volante, anche in off-road.

“La piattaforma CMF-B è una risorsa fondamentale per lo sviluppo della gamma Dacia, ora e in futuro – sono le parole di Patrice Levy Bencheton, direttore performance Dacia – Dà prova di tutto il suo potenziale sulla nuova Duster, un veicolo dotato di nuove motorizzazioni elettrificate che vantano il miglior livello di efficienza”.

Cosa è cambiato

Entrando più nel dettaglio, nonostante la lunghezza totale della vettura sia rimasta identica (4,34 metri), ora c’è più spazio all’interno, sia per i passeggeri che per i bagagli. E, come dicevamo, il comfort al volante è aumentato. L’ottimizzazione delle barre antirollio hanno portato ad una maggiore stabilità in curva e nei cambi di direzione.

Dacia Duster: più spazio e più comfort grazie alla piattaforma CMF-B

Anche la versione 4×4 ha beneficiato di questo progresso, per una maggiore versatilità su tutti i tipi di strada e una stabilità migliorata anche sui percorsi off-road. La maggiore rigidità del telaio è compensata durante la guida in fuoristrada da un rinnovato sistema di gestione elettronica della trazione. Infine, la rumorosità di rotolamento è migliorata in media di 2 dB, riducendo così in modo significativo il livello di rumore all’interno del veicolo e offrendo un’esperienza più piacevole.

Prezzi

La nuova Dacia Duster è disponibile con motorizzazioni mild hybrid, full hybrid e GPL, con un listino prezzi a partire da 19.900 euro, per la versione Essential Eco-G 100.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla