Dacia: Frank Marotte è il nuovo direttore Marketing, Vendite e Operazioni del brand

Ricoprirà il nuovo ruolo a partire dal 1° febbraio 2025

Dacia: Frank Marotte è il nuovo direttore Marketing, Vendite e Operazioni del brand

Dacia annuncia la nomina di Frank Marotte nel ruolo di direttore Marketing, Vendite e Operazioni del brand. Marotte, che ricoprirà il nuovo incarico a partire dal 1° febbraio 2025, entrerà a far parte del Comitato di Direzione Dacia, riportando a Denis Le Vot, CEO di Dacia.

Gli inizi in Peugeot

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore automotive, Fanrk Marotte ha iniziato la carriera in Peugeot nel 1993, occupando diverse posizioni di direzione in Francia e all’estero. Nel 2008, è stato nominato responsabile della pianificazione prodotti di PSA Peugeot Citroën, supervisionando lo sviluppo di vari segmenti.

L’esperienza in Toyota

Nel 2013, Frank Marotte è entrato a far parte di Toyota Motor in veste di direttore Pianificazione Prodotti per l’Europa, la Russia e il Medio Oriente. Ha assunto l’incarico di supervisionare il portafoglio prodotti di Toyota in Europa ed è stato membro del Comitato Esecutivo di Toyota Motor Europe. A luglio 2019 è stato nominato presidente e direttore generale di Toyota France, dove è stato responsabile della strategia e dello sviluppo delle attività di Toyota e Lexus in Francia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla