Dacia: una partenza sprint nel 2022, +43% a gennaio in Italia

Tocci: "Ben riconosciuti come marca di qualità ed essenziale"

Dacia: una partenza sprint nel 2022, +43% a gennaio in Italia

Il 2022 è iniziato nuovamente con un’importante perdita per il mercato auto italiano, acuendo quella crisi vissuta negli ultimi due anni. Tuttavia, c’è chi va in controtendenza e continua a realizzare numeri da record: è il caso di Dacia, che ha fatto segnare un’importante crescita del 43% nel primo mese del nuovo anno.

“Sono orgoglioso di poter guidare una squadra fortemente motivata focalizzata sui bisogni essenziali dei clienti – il commento di Guido Tocci, Managing Director di Dacia Italia – Abbiamo un portafoglio ordini importante, segno che siamo ben riconosciuti dai nostri clienti come la marca che offre veicoli di qualità, equipaggiati con ciò che è essenziale, dal design moderno, fresco e cool. Entro la fine del 2022, il 40% delle concessionarie del gruppo adotterà la nuova immagine”.

I numeri di gennaio

Il marchio del Gruppo Renault ha totalizzato 7.082 immatricolazioni nel mese di gennaio nel nostro Paese, con una quota di mercato del 6,6% e con numeri importantissimi soprattutto nel mercato privati. È stato il brand straniero più venduto in Italia ed il secondo in assoluto, con 6.899 immatricolazioni.

Entrando nel dettaglio dei modelli, è stata la Dacia Sandero ad aver monopolizzato il mercato delle auto straniere in Italia, con 4.012 immatricolazioni. Oltre il 65% delle Sandero vendute sono del crossover cittadino Stepway, di cui più del 60% con motorizzazione Bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100. Risultati importanti anche per la Duster, con le sue 2.316 immatricolazioni.

Da segnalare anche i numeri della Dacia Spring, la prima vettura 100% elettrica del marchio. Ha totalizzato 656 immatricolazioni, risultando la vettura a zero emissioni più venduta a gennaio, in un’alimentazione con numeri in grande crescita.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla