Dacia in forte controtendenza col mercato italiano: ad agosto +14% di vendite
Nelle consegne ai privati il brand fa ancora meglio con una crescita del 18% rispetto al 2023
Mentre il mercato italiano dell’auto registra una pesante flessione (-13,4%), Dacia archivia un mese di agosto in forte controtendenza con un incremento delle vendite del 14%, confermandosi il primo brand tra i clienti privati italiani.
Con oltre 5.000 unità immatricolate nel mese, ed una quota di mercato al 6,5% su tutti i canali, Dacia chiude agosto con una significativo +14% rispetto allo stesso mese del 2023. Numeri che sono ancora migliori guardando al solo mercato dei privati: +18% in volume e una quota che arriva all’11%. Grazie alle vendite di agosto, nel cumulato dei primi otto mesi del 2024 Dacia fa segnare un +14,6% delle consegne rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con la quota di mercato a privati che tocca il 10,3%.
Modelli GPL Dacia in crescita del 25%
Forte incremento, con un +25% sul 2023, dei modelli con motorizzazione turbo GPL, opzione meccanica che attualmente caratterizza 3 Dacia su 4 vendute in Italia. Guardando ai modelli, Sandero è ancora l’auto estera più venduta nel nostro Paese ed è in vetta alla classifica di vendite ai privati, oltre a confermarsi come il modello Dacia più venduto in Italia da inizio anno, con oltre il 62% di preferenze ed un volume di vendite cresciuto del 33% rispetto al 2023.
Duster consolida la posizione sul podio dei B SUV più venduti in Italia, in attesa del debutto della terza generazione del modello previsto per questo mese. Bene anche Spring, anch’essa in fase di passaggio tra vecchia e nuova generazione, che rimane l’auto estera elettrica di segmento A più venduta in Italia da inizio anno. Performance commerciale positiva infine anche per il multispazio Jogger che è l’auto più scelta dai privati nel segmento C.
Seguici qui