Dacia in forte controtendenza col mercato italiano: ad agosto +14% di vendite

Nelle consegne ai privati il brand fa ancora meglio con una crescita del 18% rispetto al 2023

Dacia in forte controtendenza col mercato italiano: ad agosto +14% di vendite

Mentre il mercato italiano dell’auto registra una pesante flessione (-13,4%), Dacia archivia un mese di agosto in forte controtendenza con un incremento delle vendite del 14%, confermandosi il primo brand tra i clienti privati italiani.

Con oltre 5.000 unità immatricolate nel mese, ed una quota di mercato al 6,5% su tutti i canali, Dacia chiude agosto con una significativo +14% rispetto allo stesso mese del 2023. Numeri che sono ancora migliori guardando al solo mercato dei privati: +18% in volume e una quota che arriva all’11%. Grazie alle vendite di agosto, nel cumulato dei primi otto mesi del 2024 Dacia fa segnare un +14,6% delle consegne rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con la quota di mercato a privati che tocca il 10,3%.

Modelli GPL Dacia in crescita del 25%

Forte incremento, con un +25% sul 2023, dei modelli con motorizzazione turbo GPL, opzione meccanica che attualmente caratterizza 3 Dacia su 4 vendute in Italia. Guardando ai modelli, Sandero è ancora l’auto estera più venduta nel nostro Paese ed è in vetta alla classifica di vendite ai privati, oltre a confermarsi come il modello Dacia più venduto in Italia da inizio anno, con oltre il 62% di preferenze ed un volume di vendite cresciuto del 33% rispetto al 2023.

Duster consolida la posizione sul podio dei B SUV più venduti in Italia, in attesa del debutto della terza generazione del modello previsto per questo mese. Bene anche Spring, anch’essa in fase di passaggio tra vecchia e nuova generazione, che rimane l’auto estera elettrica di segmento A più venduta in Italia da inizio anno. Performance commerciale positiva infine anche per il multispazio Jogger che è l’auto più scelta dai privati nel segmento C.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla