Dacia Jogger 2026: si avvicina il lancio del restyling [FOTO SPIA]
È attesa alla presentazione nella seconda parte del 2025
La Dacia Jogger ha avuto un ottimo successo, sin da quando è stata presentata nel settembre 2021, ed ora è pronta per il classico restyling di metà carriera, dopo quello leggerissimo del 2022 con il cambio di logo Dacia. Sono attese novità dal punto di vista estetico, tecnologico ed anche tecnico, con soluzioni soprattutto elettrificate.
Le novità
Partendo dal lato estetico, ci saranno elementi che ricondurranno alla Bigster, il SUV più grande del marchio del Gruppo Renault. In particolare, come possiamo notare in queste immagini scattate in Germania dal nostro fotografo, nella parte anteriore, con elementi della griglia che ricordano il modello più grande e decalcomanie che coprono i fari, indicando potenziali aggiornamenti ai gruppi ottici. Anche al posteriore potrebbe esserci qualche novità nella grafica dei fari, vista la copertura.
Non ci sono immagini degli interni, ma dai finestrini si può scorgere un nuovo sistema di infotainment centrale touchscreen più grande, probabilmente da 10,1 pollici, per sostituire quello attuale. Tuttavia, si prevede che gli allestimenti base manterranno il tradizionale supporto per smartphone montato al centro. A proposito di tecnologia, è molto probabile ci sia un aggiornamento anche per i sistemi di assistenza alla guida, portandoli all’ultima generazione disponibile.
I motori
Come dicevamo, è atteso qualche aggiornamento anche sotto il cofano, dove potrebbero scomparire le versioni termiche e restare solo quelle elettrificate, grazie alla nuova generazione di motorizzazioni, che ha fatto il suo debutto sulla Bigster. Replicando la gamma del C-SUV: con il mild-hybrid 48V, il bi-fuel GPL e l’Hybrid 155.
Uscita
La presentazione della nuova Dacia Jogger è attesa nella seconda metà del 2025, con un arrivo sul mercato tra la fine di quest’anno e, più probabilmente, l’inizio del 2026.
Seguici qui