Dacia Jogger: già oltre 5.000 ordini, con in primo piano il GPL
Il listino prezzi parte da 16.250 euro
La Dacia Jogger è l’ultima arrivata del marchio del Gruppo Renault, ma sta già avendo già un successo importante. Dal lancio dello scorso marzo, infatti, sono già oltre 5.000 i clienti ad aver scelto il multispazio fino a 7 posti: un numero sicuramente rilevante, con in primo piano la motorizzazione GPL.
Il 90% sceglie il GPL
Infatti, ben nove clienti su dieci hanno scelto la motorizzazione ECO-G 100. Grazie alla capienza del doppio serbatoio 40 litri per il GPL e 50 litri per la benzina, in questa configurazione, Jogger (qui la nostra prova) assicura oltre 1.000 km di autonomia con un pieno.
Inoltre, dai primi ordini, si delinea un profilo cliente con un’età media di 50 anni, con un interessante concentrazione sulla fascia 35-44 anni, che rappresenta oltre il 30% delle vendite. Ed il 60% dei clienti sceglie la versione a 7 posti, potendo così puntare dell’ampia modularità di questo modello Dacia.
Gli altri motori
Se abbiamo parlato del GPL, la Dacia Jogger è disponibile anche con la motorizzazione benzina TCe 100 CV, con 2 ruote motrici e la trasmissione manuale a sei rapporti.
L’anno prossimo arriverà anche l’ibrido: sarà basato su un motore benzina da 1,6 litri associato a due motori elettrici (un “e-motor” ed uno starter ad alta tensione) con una trasmissione multimode priva di frizione. Jogger sarà il primo modello della gamma Dacia ad essere presentato con la motorizzazione ibrida.
Prezzi
La Dacia Jogger è disponibile negli showroom con un prezzo a partire da 16.250 euro per il bifuel GPL, mentre la versione benzina parte da 16.550 euro.
Seguici qui