Dacia Jogger: presto arriverà la versione camper
È stata per il momento esclusa quella commerciale leggera
Dacia ha confermato che è in cantiere una versione camper del nuovo Dacia Jogger, la monovolume a sette posti low-cost.
Lionel Jaillet, vicepresidente Product Performance di Dacia, ha dichiarato che ci stanno lavorando e dovrebbe arrivare abbastanza presto. Tuttavia, non ha confermato se sarà un modello autonomo oppure un pacchetto di accessori da aggiungere al modello di serie.
“Questo è chiaramente nella nostra filosofia: cercare di estendere il livello di attività all’aperto che i nostri clienti possono fare con le nostre auto, e il Jogger ha esattamente lo spirito giusto per quello che chiamiamo ‘social outside’”, ha detto Jaillet.
È stata per il momento esclusa la versione commerciale
Il vicepresidente ha aggiunto che le future applicazioni per uno Jogger incentrato sul tempo libero consentirebbero ai clienti di godersi l’aria aperta con amici e famiglia. Allo stesso tempo, una versione commerciale del Jogger è stata per il momento esclusa in quanto non è conforme alle regole di omologazione N1 per i veicoli commerciali leggeri.
“L’omologazione N1 si fa sempre più complicata in termini di dimensionamento dell’apertura, dimensioni e lunghezze della vettura, volumi, carichi utili e così via. Non siamo conformi alla N1 su questa vettura”, ha detto il VP.
Tuttavia, la casa automobilistica rumena ha riconosciuto il potenziale interesse per una variante commerciale del Dacia Jogger in alcuni mercati, sebbene non ci siano ancora piani precisi. Ad ogni modo, la versione camper potrebbe aiutare a rafforzare ulteriormente le vendite di questo importante modello.
Seguici qui