Dacia lavora ad un progetto segreto per il 2026
Si dovrebbe trattare della vettura che prenderà il posto di Dacia Logan
Nei giorni scorsi vi abbiamo scritto dei piani ambiziosi di Dacia per quanto riguarda i prossimi anni. La casa automobilistica rumena che fa parte del gruppo Renault ha intenzione di arricchire la sua gamma con numerosi nuovi modelli. Nei prossimi anni sono previsti infatti debutti importanti come quelli di Bigster e della nuova generazione di Duster.
Dacia: nel 2026 in arrivo un nuovo modello del tutto inedito
Tuttavia si dice anche che Dacia stia lavorando ad un progetto segreto per il lancio di un modello del tutto nuovo che arriverebbe sul mercato nel corso del 2026. Questo nuovo veicolo avrebbe un ruolo molto importante nella gamma del produttore rumeno.
Si dovrebbe trattare della sostituta della berlina Dacia Logan la cui terza generazione non sta vendendo quanto sperato. La vettura dunque nel 2026 dovrebbe essere rimpiazzata da un nuovo SUV. Questa futura vettura si dovrebbe collocare a metà strada tra la Sandero Stepway e la Duster nella gamma della casa automobilistica del gruppo Renault.
Questa nuova auto nascerà sulla piattaforma CMF-B e avrà una gamma di motori elettrificati. Tra questi motori sicura la presenza di propulsore a benzina e tecnologia ibrida leggera. Probabile anche una versione elettrica al 100 per cento che sarà legata alla futura Dacia Sandero elettrica.
Ad ogni modo si dovrebbe trattare di un modello che potrebbe permettere al marchio rumeno di conquistare nuove quote di mercato dando serio filo da torcere a rivali del calibro di Seat Arona.
Seguici qui