Dacia Lodgy, immagini LIVE dal Salone di Ginevra 2012
Monovolume low-cost a sette posti
Morbida, simpatica, versatile e concreta, la nuova Dacia Lodgy è la monovolume low-cost del brand romeno che sfida lo strapotere europeo nel segmento dei Multi Purpose Vehicle e che tenta di stabilire nuovi parametri di prezzo, contenuto, qualità. Sarà commercializzata dai prossimi mesi, anche in Italia, a partire da 9.900 euro, confermando la strategia di Dacia di proporre vetture a costi estremamente concorrenziali. La nuova Lodgy è stata svelata in queste ore al Salone di Ginevra 2012: potete osservarla sul palcoscenico svizzero, dal vivo, grazie a queste immagini.
La nuova Dacia Lodgy, lunga 450 centimetri e larga 175 centimetri, viene contraddistinta da una carrozzeria molto semplice e molto soffice, che non si concede vezzi di originalità estetica né bizzarrie: l’abbiamo detto – no?! – che si tratta di un prodotto concreto, terra-terra, pragmatico. La vettura offre spazio per sette passeggeri all’interno dell’abitacolo, dove sono presenti anche trenta vani portaoggetti sistemati nei punti più utili e dove è disponibile un vano di carico variabile tra 2.617 dm3, 827 dm3 e 207 dm3.
Non fate l’errore di credere, però, che la nuova Lodgy sia un prodotto povero: il brand romeno mette a disposizione per la monovolume il nuovo sistema di infotainment MEDIA NAV (radio CD MP3, connessione Aux-In e USB, connettività Bluetooth, schermo integrato touch-Screen da 7 pollici), il limitatore di velocità e i sensori di parcheggio posteriori.
La nuova Dacia Lodgy viene proposta con un motore 1,6 litri benzina aspirato, con un motore 1,2 litri TCe benzina sovralimentato da 115 cavalli e con un motore 1,5 litri dCi diesel sovralimentato da 90 e 110 cavalli, tutti abbinati alla trazione anteriore.
Leggi tutte le informazioni sulla nuova Dacia Lodgy.
Seguici qui
In un periodo di grave crisi economica come l’attuale, le auto di sostanza sono quelle più richieste. Lo dimostra anche il buon successo della molisana DR. La Lodgy DACIA rispecchia questo concetto automobilistico, economica nell’acquisto e con tante altre qualità essenziali. Di questi tempi, meglio essere che apparire!!!