Dacia Logan 2012, la nuova generazione si fa vezzosa

Dacia Logan 2012, la nuova generazione si fa vezzosa

Dacia, marchio low-cost di proprietà Renault, è riuscita a scavalcare la recessione mondiale e a superare la diffidenza di noi schizzinosi europei, proponendo concretezza al prezzo corretto, forse sfruttando proprio il claudicare dell’economia mondiale che potrebbe aver cambiato la rotta degli acquirenti, interessandoli più alla sostanza che alla forma – costosa -.

Ora, Dacia sarebbe già al lavoro sulla nuova generazione, la seconda, di Logan, la prima vettura che venne prodotta dal marchio e che venne distribuita a macchia d’olio nella maggior parte dei mercati del Vecchio Continente, da commercializzare entro il 2012.

Raccogliendo le informazioni dai fornitori che sono stati contattati dalla casa automobilistica rumena, che sta costruendo il reticolato di collaborazione, si ipotizza che la nuova Dacia Logan sarà maggiormente europea.

Lo si evince dal fatto che tutta la gamma motori di Dacia Logan 2012 guadagnerà l’etichetta Euro 5, la catalogazione in una specifica e accorta classe ecologica, e che tutte le unità verranno rivisitate, al fine di limitarne emissioni di CO2 e consumi di carburante, pur aumentando leggermente la potenza, in ossequio alle rigide norme che regolano il rapporto con Madre Natura.

La nuova Dacia Logan 2012 verrà dotata, inoltre, della tecnologia a LED, probabilmente per inserire gli obbligatori proiettori diurni. La produzione potrebbe raggiungere capacità 300.000 unità, nella fabbrica in Romania, coadiuvata dagli impianti in Russia ed in Marocco. Non si rischierà, tuttavia, di perdere la propria forza, che risiede nella parsimonia in fase d’acquisto?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla