Dacia Logan MCV 2022: la ‘prima’ al Salone di Monaco [FOTO SPIA]

Debutto digitale il 3 settembre, dal 6 quello pubblico

La Dacia Logan MCV (o come si chiamerà ufficialmente) sarà presentata al Salone di Monaco 2021: si tratta del nuovo modello 7 posti. L’annuncio ufficiale è stato dato direttamente dal marchio del Gruppo Renault, con un’anteprima digitale venerdì 3 settembre ed il debutto pubblico al nuovo appuntamento tedesco, in programma dal 7 al 12 settembre, con l’anteprima riservata alla stampa del 6.

Le foto spia

Un paio di mesi fa vi avevamo mostrato le prime foto spia di questo modello. Sebbene gli scatti del nostro paparazzo mostrino una vettura ancora ben coperta dal vestito “anti-spionaggio”, la nuova Dacia Logan MCV mostra una forma leggermente migliorata, con un cofano “a conchiglia”, un po’ più curvo rispetto alla passata generazione. Se il viso è arrotondato, la coda risulta più squadrata e netta per lasciare libero spazio all’ampio bagagliaio, con luci a sviluppo verticale. Da notare sul lato la linea di cintura ascendente che rende visivamente più scenica la coda.

Il nuovo modello sarà basato sulla piattaforma CMF-B, condividendo le sue basi, gli interni e diversi pannelli della carrozzeria con Sandero, Sandero Stepway e Logan. Ci aspettiamo una vettura con allestimenti economici e scarni di optional, per mantenere il prezzo basso, ma anche una versione full optional per adottare alcune delle nuove tecnologie viste sul recente Duster.

I motori

Secondo le indiscrezioni, la gamma di motori dovrebbe includere il 1.0 litri aspirato da 64 CV, il 1.0 litri turbo da 89 CV ed il 1.0 litri bi-fuel GPL da 99 CV.

4.9/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)