Dacia Logan MCV 2013: caratteristiche e prezzi della nuova station wagon

Il listino parte da 8.900 euro

Nuova Dacia Logan MCV - La nuova Dacia Logan MCV si presenta sul mercato italiano come station wagon low cost ma dotata di stile, gradevolezza estetica, comfort e praticità, dotazioni di sicurezza e tecnologia all'avanguardia. Proposta in due allestimenti e con motore benzina, diesel e bi-fuel ad elevata efficienza. La gamma della Logan MCV ha prezzi che partono da 8.900 euro ed arrivano fino a 12.050 euro.

“Una station wagon di segmento C al prezzo di un segmento B“, con questo slogan che ne sottolinea la convenienza economica Dacia presenta la nuova Logan MCV. La spaziosa station wagon del marchio franco-rumeno che avremo modo di provare subito, e a tal proposito vi rimandiamo allo speciale resoconto del primo contatto con la vettura che pubblicheremo domani.

La nuova vettura di Dacia si presenta con un nuovo design degli esterni ed in particolare con un nuovo frontale caratterizzato dalla griglia trapezoidale con due lamelle trasversali e il logo Dacia integrato. Le linee delle forme dell’auto hanno acquisito ancora più dinamismo e robustezza come si nota nei gruppi ottici più grandi e nei fendinebbia con modanature in tinta. Il profilo della Logan MCV è sfilato dalle barre del tetto e dai nuovi cerchi in lega da 15 pollici.

Anche all’interno dell’abitacolo la Dacia Logan MCV si propone con diversi ritocchi stilistici che riguardano in particolare la nuova plancia con linee moderne e completa di ogni strumentazione, disponibile in due tinte (carbone scuro o bicolore). A impreziosire gli interni, oltre ad una dotazione tecnologica funzionale ed ergonomica, ci sono anche diversi dettagli cromati in particolare sul logo del volante, sulle bocchette d’areazione e sul pomello del cambio.

La nuova Dacia Logan MCV offre spazi generosi sia all’interno dell’abitacolo che nel bagagliaio che ha un capacità di carico di 573 litri espandibili fino a 1.578 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori. Due gli allestimenti previsti per il mercato italiano: Ambiance e Laureate, entrambi dotati di serie di 4 airbag ed ESP. Ad arricchire la gamma degli optional disponibili su entrambi gli allestimenti ci sono sono il sistema di infotainment Dacia MEDIA NAV, il cruise control e il radar parking.

Venendo al capitolo motori, tra i benzina c’è il 1.2 litri da 75 CV al quale si aggiunge il nuovo 900 TCe da 90 CV che consente alla Logan MCV di percorrere 100 chilometri con 5 litri di carburante emettendo 116 g/CO2. Per quanto riguarda i diesel si fa affidamento al 1.5 dCi da 75 e 90 CV capace di offrire un efficienza notevole: 3,8 litri di gasolio ogni 100 chilometri e 99 g/CO2. A completare la gamma c’è il motore bi-fuel 1.2 litri GPL da 75 CV.

Dacia ha già annunciato quali saranno i prezzi di listino della nuova Logan MCV sul mercato italiano. Si parte da 8.900 euro per la versione Ambiance 1.2 da 75 CV fino ad arrivare ai 12.050 euro per la versione Laureate 1.5 dCi da 90 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla