Dacia nomina Sandra Gomez Vicepresidente Strategia, Prodotti e Business
Riporterà al CEO di Dacia Katrin Adt
Dacia annuncia la nomina, a partire dal 1° gennaio 2026, di Sandra Gomez a Vicepresidente Strategia, Prodotti e Business, posizione nella quale riporterà direttamente a Katrin Adt, CEO del marchio Dacia. Gomez succede a Patrice Lévy Bencheton, che al contempo è stato nominato Direttore del programma Veicoli Commerciali per Renault Group.
In Renault Group da oltre vent’anni
Nel Gruppo Renault da inizio anni 2000, Sandra Gomez vanta un lungo e ricco percorso internazionale all’interno del Gruppo, con esperienze che spaziano dal controllo di gestione, al piano prodotto e al project management. Dopo aver iniziato la sua carriera in funzioni di monitoraggio economico e delle performance, ha poi ricoperto ruoli chiave nel Product Planning e nella direzione dei modelli in gamma. Gomez ha inoltre svolto incarichi presso Nissan North America. Nel 2019 è stata nominata Vicepresidente Partnership di Renault Group, contribuendo alla definizione di collaborazioni e accordi importanti, come quelli con Google, Qualcomm e Verkor, per l’attuazione del piano strategico Renaulution.
A fine 2023, alla creazione di Ampere, Gomez ha assunto la responsabilità del Piano Prodotto e dei componenti EV & Software, ampliando, nell’aprile 2025, le sue responsabilità alla Strategia Ampere, e assumendo così un ruolo centrale nella definizione preliminare dei futuri veicoli elettrico del costruttore francese. Nel suo nuovo ruolo da Vicepresidente Strategia, Prodotti e Business Dacia, Gomez guiderà la strategia Dacia e la performance globale dei prodotti del marchio, dall’ideazione alla produzione di serie.
Seguici qui
![Dacia Sandero MY 2026: interni rinnovati tra tecnologia, ergonomia e praticità [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Dacia-Sandero-2026-8-1024x683.jpg)
![Dacia Sandero MY 2026: interni rinnovati tra tecnologia, ergonomia e praticità [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2026/01/Dacia-Sandero-2026-8-500x333.jpg)
