Dacia nomina Sandra Gomez Vicepresidente Strategia, Prodotti e Business

Riporterà al CEO di Dacia Katrin Adt

Dacia nomina Sandra Gomez Vicepresidente Strategia, Prodotti e Business

Dacia annuncia la nomina, a partire dal 1° gennaio 2026, di Sandra Gomez a Vicepresidente Strategia, Prodotti e Business, posizione nella quale riporterà direttamente a Katrin Adt, CEO del marchio Dacia. Gomez succede a Patrice Lévy Bencheton, che al contempo è stato nominato Direttore del programma Veicoli Commerciali per Renault Group.

In Renault Group da oltre vent’anni

Nel Gruppo Renault da inizio anni 2000, Sandra Gomez vanta un lungo e ricco percorso internazionale all’interno del Gruppo, con esperienze che spaziano dal controllo di gestione, al piano prodotto e al project management. Dopo aver iniziato la sua carriera in funzioni di monitoraggio economico e delle performance, ha poi ricoperto ruoli chiave nel Product Planning e nella direzione dei modelli in gamma. Gomez ha inoltre svolto incarichi presso Nissan North America. Nel 2019 è stata nominata Vicepresidente Partnership di Renault Group, contribuendo alla definizione di collaborazioni e accordi importanti, come quelli con Google, Qualcomm e Verkor, per l’attuazione del piano strategico Renaulution.

A fine 2023, alla creazione di Ampere, Gomez ha assunto la responsabilità del Piano Prodotto e dei componenti EV & Software, ampliando, nell’aprile 2025, le sue responsabilità alla Strategia Ampere, e assumendo così un ruolo centrale nella definizione preliminare dei futuri veicoli elettrico del costruttore francese. Nel suo nuovo ruolo da Vicepresidente Strategia, Prodotti e Business Dacia, Gomez guiderà la strategia Dacia e la performance globale dei prodotti del marchio, dall’ideazione alla produzione di serie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)