Dacia: novità per motori, gamma ed infotainment al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Maggiore efficienza su tutti i fronti per il brand Dacia

Dacia sfrutta il palcoscenico offerto dal Salone di Parigi 2018 per svelare diverse novità di prodotto
Dacia: novità per motori, gamma ed infotainment al Salone di Parigi 2018 [VIDEO LIVE]

Dacia presenzia al Salone di Parigi 2018 con una serie di novità riguardanti motori, versioni ed infotainment con particolare riferimento alla Duster ed alla Sandero. Uno dei protagonisti principali dello stand parigino è difatti il nuovo propulsore 1.3 TCe a benzina che per l’occasione è stato mostrato per la prima volta in pubblico durante le due giornate di anteprima della kermesse parigina riservate alla stampa di settore.

Al debutto il nuovo propulsore 1.3 TCe

L’inedito propulsore 1.3 TCe rientra nel gruppo di nuovi motori termici lanciati da pochi giorni sul mercato dal Gruppo Renault: la nuova generazione di motori, come già raccontato in un nostro precedente articolo, beneficerà delle nuove tecnologie di riduzione delle emissioni ossia filtri antiparticolato FAP per i propulsori benzina e tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per i motori diesel. In tal contesto si inserisce il nuovo 1.3 TCe turbo a iniezione diretta declinato in due livelli di potenza (130 e 150 cv) che per l’occasione ha fatto sfoggio del “Bore Spray Coating”, una inedita tecnologia di rivestimento dell’interno dei cilindri che, attraverso una gestione del calore ottimizzata, “consente di ottenere performance migliori e di aumentare il piacere di guida”.

La nuova Streetway si fa più ricca

Per quanto riguarda le novità riguardanti le versioni, Dacia ha portato ufficialmente al debutto la nuova Dacia Sandero Streetway accanto alla Sandero Stepway: la nuova gamma Streetway, secondo le direttive del costruttore rumeno di proprietà del Gruppo Renault, mira ad offrire un concentrato di praticità, tecnologia e convenienza per rispondere in maniera sempre più mirata alle esigenze dei clienti. In tal contesto, la nuova gamma Sandero Streetway si caratterizza per una ricca serie di equipaggiamenti funzionali ma senza per questo perdere di vista l’ottimo rapporto qualità/prezzo, da sempre leitmotiv della compatta rumena.

Il Media Nav Evolution diventa più efficiente

Dulcis in fundo, il brand rumeno del Gruppo Renault ha sfruttato il palcoscenico offerto dal Paris Motor Show 2018 per svelare alcune novità riguardanti il rinnovato sistema di infotainment delle proprie vetture: il nuovo Media Nav Evolution è in grado di offrire una navigazione più veloce, facile e completa grazie a nuove funzionalità come ad esempio la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay ed un display touch più reattivo grazie all’adozione di un nuovo schermo capacitivo. In occasione della conferenza stampa di presentazione il management Dacia ha precisato che entro la fine del 2018 tutta la gamma sarà arricchita dalla presenza della nuova versione del Media Nav Evolution, ma senza alcun aumento del prezzo di listino in quanto come dichiarato da Dacia “il nuovo Media Nav sarà disponibile per la vendita allo stesso prezzo della versione precedente”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • ROSARIO ha detto:

    HO ACQUISTATO LA DACIA SANDERO A MAGGIO. NON MI E’ STATA ANCORA CONSEGNATA. A QUESTO PUNTO CHIEDO SE SARA’ DOTATA DEL NUOVO MEDIANAV VISTO CHE NON C’E’ MAGGIORAZIONE DI PREZZO

Articoli correlati

Array
(
)