Dacia, la nuova identità visuale arriva su tutti i veicoli della gamma [FOTO]

Nuovo look per i modelli del brand, ordinabili dal 16 giugno

Dacia concretizza il terzo atto dell’applicazione della nuova identità di marca, portando la rinnovata immagine sulla gamma dei suoi veicoli pronti ad aggiornarsi col nuovo look arrivato a metà 2021 sulla comunicazione del brand e a inizio 2022 sulla rete dei concessionari.

Via agli ordini, in concessionaria a fine anno

Ordinabili a partire dal 16 giugno, con le prime consegne previste nel quarto trimestre 2022, dopo il Salone di Parigi in programma ad ottobre che sarà l’occasione per la prima uscita pubblica, i nuovi modelli di Dacia adottano l’emblema Dacia Link al centro della calandra, con motivi rielaborati e resi bianchi, composto da una D e una C stilizzate e unite come gli anelli di una catena, simbolo di robustezza e semplicità. Dacia Link che compare anche al centro delle ruote.

Dacia

Nuova immagine e nuovi dettagli a rinnovare il look

Altro cambiamento immediatamente visibile è il logo apposto al posteriore dei veicoli e sul volante, con le lettere minimaliste a scrivere “DACIA”. L’evoluzione del design comprende la nuova tinta Grigio Megalite per le barre da tetto, gli ski anteriori e posteriore, ma anche per gli specchietti retrovisori esterni di Sandero Stepway, Spring e Duster.

“La presentazione dell’intera gamma Dacia con la nuova identità visuale – afferma Denis Le Vot, CEO Dacia – segna il terzo e ultimo capitolo della strategia di implementazione iniziata più di un anno fa. Questo nuovo universo è in linea con i nostri valori – semplicità, robustezza, autenticità – in modo più deciso e moderno. Questo sviluppo rappresenta un nuovo slancio per Dacia nel raggiungimento delle sue ambizioni”.

Dacia

Spring, Jogger e il nuovo impulso dell’identità rinnovata

Ambizioni che nel giro di qualche mese Dacia ha rinforzato con l’introduzione in gamma di due modelli inediti: Spring, prima vettura 100% elettrica del marchio, e Jogger, versatile e spaziosa familiare di segmento C. I due nuovi modelli, in particolare l’elettrica Spring, hanno dato sin da subito un importante contributo alla crescita di Dacia sul mercato italiano ed europeo, percorso che potrà ulteriormente beneficiare nei prossimi mesi dal nuovo impulso che fornirà la nuova visual identity che rende ancora più moderna e accattivante l’intera gamma di veicoli Dacia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla