Dacia, la nuova identità visuale rifà il look ai concessionari [FOTO]

La rete vendita si allinea al rinnovamento del brand

La rete di vendita di Dacia rinnova l’aspetto estetico abbracciando la nuova identità visiva del marchio e della sua gamma prodotto. Un ulteriore passo verso la modernità che Dacia ha avviato nel 2021 svelando il nuovo logo e che nel corso di quest’anno proseguirà aggiornando il look dei concessionari del brand e arrivando poi, nella parte finale del 2022, sui veicoli di Dacia.

La nuova identità di impatto permette a Dacia di rafforzare la visibilità esterna e a la modernità della sua rete, come accade a Melun (LS Group), primo concessionario europeo, situato vicino Parigi, a svelare il nuovo volto di Dacia. L’implementazione della nuova segnaletica esterna in rete proseguirà in primavera, con un operazione di rinnovamento che porterà novità anche all’interno degli showroom.

Fedele alla nuova identità Dacia

C’è ora la spessa linea color kaki ad evidenziare i contorni dell’edificio del concessionario, tratto stilistico che incarna i valori di robustezza, semplicità e spirito outdoor di Dacia. La stessa linea circonda anche l’emblema del brand, realizzato con lettere luminose: color kaki di giorno e bianco di notte, con dettagli neri ad accentuare la solidità. A completare il rinnovamento ci sono il grande totem principale e un secondo totem, posizionato accanto alla porta d’ingresso, composti da metallo color kaki e decorazione ispirata al legno. Infine ci sono le bandiere con l’emblema Dacia ad arricchire la segnaletica, portando anche nuovi tocchi di colore, tra cui Terracotta e Sabbia.

Rinnovamento che partirà a breve anche nei concessionari italiani

Nel corso dell’anno, la nuova identità visuale arriverà anche negli showroom italiani di Dacia, con la fase di rinnovamento che prevede, entro la fine del 2022, che il 40% della rete di vendita adotti la nuova nuova immagine della marca.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)