Dacia pensa di lanciare un rivale per Citroen Ami e Fiat Topolino [RENDER]

Dacia sta valutando la fattibilità di una piccola city car sulla scia della Citroën Ami

Dacia pensa di lanciare un rivale per Citroen Ami e Fiat Topolino [RENDER]

Dacia sta pensando seriamente di ampliare la propria gamma di auto aggiungendo anche un quadriciclo elettrico low cost che arrivrebbe per sfidare modelli del calibro di Citroen Ami, Opel Rocks-e e la nuova Fiat Topolino. Lo ha confermato nelle scorse ore il capo del design della casa rumena David Durand nel corso di un’intervista rilasciata ad Autocar. Durand ha dichiarato che si tratta di un tipo di auto che inevitabilmente prenderà piede nelle grandi città dove il problema del traffico e del parcheggio è sempre più grave.

In futuro anche Dacia potrebbe entrare nel segmento dei quadricicli elettrici low cost

Durand si è detto un fan di un modello come Citroen AMI che ha dato origine ad un nuovo tipo di auto e che presto sarà affiancata anche dalla nuova Fiat Topolino. Del resto la filosofia di Dacia ben si addice ad un modello di questo tipo e dunque la casa rumena sembra pensare seriamente a questa ipotesi anche se ovviamente al momento non c’è ancora nulla di ufficiale. Il marchio del gruppo Renault seguirebbe senza dubbio un percorso simile a quello intrapreso da Citroen se entrasse nel mercato dei quadricicli.

Durand è convinto che i governi europei dovrebbero fare di più per incentivare l’acquisto di minuscole auto elettriche. In quel caso la sua casa automobilistica molto probabilmente entrerebbe davvero nel segmento. Autocar ha anche immaginato come potrebbe essere una microcar elettrica di Dacia come si evince da questo render che vi mostriamo. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3
Auto

Citroën partecipa al Rom-E con Ami ed e-C3

Il brand punta ad offrire soluzioni di mobilità innovative e rispettose dell'ambiente
La presenza dominante in Italia di Citroën non può essere ignorata. A Roma, durante l’evento Rom-E, c’è stata una vera