Dacia Sandero 2021: i segreti della terza generazione con Fontana Giusti [VIDEO]

Un modello rinnovato nell'estetica e nei contenuti

Dacia Sandero 2021: i segreti della terza generazione con Fontana Giusti [VIDEO]

La nuova Dacia Sandero è arrivata da venerdì scorso sul mercato italiano, con l’apertura degli ordini. Un modello già di ottimo successo nel nostro Paese ed ora completamente rinnovato, sia nell’estetica che nei contenuti, per cercare di fare un ulteriore passo avanti nelle preferenze degli automobilisti. Francesco Fontana Giusti, direttore comunicazione Renault Italia, ci svela tutte le novità.

“Dalla funzione all’emozione – le parole del dirigente della Losanga – Prima si parlava di low cost, ora di acquisto intelligente. La nuova Sandero fa un passo da gigante in termini di design, qualità e abitabilità, pur rimanendo l’offerta più economica del mercato. Non manca niente, Sandero ha tutto per conquistare”.

Le novità del rinnovato modello

Entrando nel dettaglio, la nuova Dacia Sandero (qui la nostra prova in anteprima) propone una vera e propria rivoluzione a livello estetico. Partendo dal frontale, questo modello propone la nuova firma luminosa LED a “Y”, ripresa anche nel posteriore, così come una griglia più moderna ed un parabrezza più inclinato. Anche dietro non mancano le novità, con il paraurti bitono ed una nuova antenna. E la versione Stepway aggiunge elementi più da crossover.

Lo spazio è aumentato di 40 millimetri per le ginocchia dei passeggeri posteriori, migliorando dunque l’abitabilità, in un interno ora anche un po’ più rifinito, grazie agli inserti in tessuto per il cruscotto ed al nuovo design delle bocchette per l’aria. Ovviamente ampio spazio per la tecnologia, con i sistemi di infotainment e tanti sistemi di assistenza alla guida, dalla frenata automatica d’emergenza al supporto per il parcheggio.

Motori e prezzi

La nuova Dacia Sandero è disponibile con le motorizzazioni benzina SCe 65 (anche per neopatentati) e TCe 90, così come con la versione bifuel GPL ECO-G 100. I prezzi partono da 8.950 euro, mentre la versione Stepway parte da 12.600 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)