Stellantis: Tavares conferma la produzione di 15 nuovi modelli in Italia ma lancia un avvertimento

Tavares conferma 15 nuove auto per l'Italia ma avverte che se arrivano i cinesi ci saranno vittime

Stellantis: Tavares conferma la produzione di 15 nuovi modelli in Italia ma lancia un avvertimento

Stellantis nei prossimi anni punterà forte sull’Italia. Ieri il CEO del gruppo automobilistico Carlos Tavares lo ha confermato parlando di ben 15 nuovi modelli che nei prossimi anni saranno prodotti negli stabilimenti italiani del gruppo e che rilanceranno la produzione del nostro paese.

15 nuovi modelli saranno prodotti da Stellantis in Italia nei prossimi anni

Carlos Tavares ha definito fake news le notizie che sono state diffuse da vari media negli scorsi giorni secondo cui Stellantis avrebbe deciso di abbandonare l’Italia. Il manager portoghese ha ricordato gli oltre 5 miliardi di euro di investimenti effettuati ribadendo che molti altri ne saranno fatti nei prossimi anni. Tavares ha confermato che è in arrivo una versione più economica di Fiat 500e con una nuova batteria per Mirafiori mentre a Pomigliano è stata prolungata la produzione di Fiat Panda fino al 2030.

Sempre ieri Stellantis ha confermato nuovamente che a Cassino saranno prodotte le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio oltre ad un nuovo SUV di Maserati e anche a Melfi arriveranno ben 5 nuove auto elettriche tra cui la nuova Lancia Gamma. Tuttavia Carlos Tavares ha lanciato anche un avvertimento dicendo che se dovesse arrivare in Italia un nuovo competitor e in special modo se si tratterà di una casa automobilistica cinese questo potrebbe avere delle conseguenze per le attività italiane del suo gruppo.

“Non abbiamo intenzione di abbandonare l’Italia, ma se si apriranno le porte alla Cina, ciò potrebbe comportare conseguenze. Siamo pronti a confrontarci con i concorrenti cinesi, ma chiunque cerchi di introdurli sarà responsabile delle decisioni impopolari che dovranno essere prese.”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Angelo ha detto:

    Lo stile ricatto, è il meglio che costui sa esprimere?
    Se ne avessi le possibilità io non mi limiterei ad invitare in Italia un solo competitor, ma almeno tre…
    Finora il Tavarisc? ha favorito soltanto i padroni francesi, perché dovrebbe cambiare?

Articoli correlati

Array
(
)