Dacia Sandero: foto LIVE dal Salone di Parigi
Nelle concessionarie da gennaio 2013
Nello stand di Dacia al Salone di Parigi trovano posto anche la nuova Sandero, che insieme alla Logan, si presentano in uno stile nuovo e rivisitato. Un restyling che non si ferma soltanto negli esterni ma che prosegue anche nell’evoluzione delle motorizzazioni, figlie dello sviluppo delle innovazioni di casa Renault.
Intanto le immagini live che si giungono dal salone parigino ci mostrano una Sandero con dei nuovi gruppi ottici, con i paraurti rivisitati e con un maggiore cura nella scelta dei nei materiali così come nelle finiture degli interni.
La nuova Sandero adesso ha a disposizione il motore benzina TEc 90 4 cilindri turbo 0,9 litri da 90 CV, del 1.2 16V da 75 CV e del diesel 1.5 Dci da 75 CV e da 90 CV. Invece la versione speciale Sandero Stepway, conterà su una gamma di propulsori che comprende soltanto il TCe 90 a benzina e il dCi 90a diesel. Per il futuro arriverà anche il motore 1.2 da 75 CV nella variante Gpl, che limiterà le emissioni di CO2 a 120 g/km.
Diverse novità anche per quanto riguarda le dotazioni, con l’esordio del nuovo sistema multimediale Dacia Plug&Radio. Una soluzione che comprende connettività Bluetooth e Usb, gestione degli smartphone in remoto e l’opzione del Media NAV con display touch screen da 7 pollici.
La nuova Sandero avrà anche il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Relativamente alla sicurezza si segnala la presenza del doppio airbag e del sistema di controllo di stabilità Esc. Dopo essersi mostrata al pubblico in visita a Parigi, la nuova Dacia Sandero, (e forse anche la Logan, in attesa di conferma) arriverà sul mercato italiano a partire dal gennaio 2013.
Seguici qui