Dacia Sandero, prime immagini del restyling?

La casa automobilistica romena Dacia ha intrapreso lo sviluppo della versione restyling di Sandero, uno dei modelli della propria gamma low-cost: si tratta di un aggiornamento lieve di metà carriera, che non soltanto ringiovanisce l’aspetto estetico della hatchback di medie dimensioni. Cioè? Da quanto si evince osservando queste foto spia della nuova Dacia Sandero prive di camuffamenti, l’azienda costruttrice di proprietà Renault ha scelto di adottare un linguaggio estetico maggiormente curato e molto più maturo di quello odierno.

I mutamenti che contraddistingueranno la nuova Dacia Sandero restyling dall’attuale versione della media di segmento C sono concentrati nella parte anteriore della vettura (per quanto riguarda i gruppi ottici anteriori, la mascherina e la fascia paraurti), nella parte posteriore della vettura (per quanto riguarda i gruppi ottici posteriori) e all’interno dello spazio abitativo (per quanto riguarda la consolle centrale-verticale). Complessivamente, la nuova Sandero restyling sembra più curata, anche se non si può negare un’evidente somiglianza con la gamma Renault e con l’attuale generazione della monovolume francese Renault Scénic (nelle immagini, l’esemplare di Dacia Sandero è caratterizzato dal logo della maison francese Renault, la Losanga, per il fatto che la vettura viene commercializzata all’interno della gamma di questo secondo costruttore là dove Dacia non è presente sul mercato).

Non ci sono notizie in merito alla data di debutto della nuova Dacia Sandero restyling né possediamo informazioni su possibili mutamenti all’interno della gamma di motorizzazioni: oggi, Sandero viene commercializzata con un motore 1,2 litri benzina da 75 cavalli e con un motore 1,5 litri diesel da 75 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla