Dacia Sandero scipperà a Tesla Model Y nel 2024 la corona di auto più venduta in Europa

Dacia Sandero si appresta a diventare nuovamente la numero 1 indiscussa in Europa

Dacia Sandero scipperà a Tesla Model Y nel 2024 la corona di auto più venduta in Europa

La Dacia Sandero è pronta a diventare nuovamente la vettura più venduta in Europa, continuando a dominare il mercato con numeri impressionanti. Il modello della casa rumena continua a registrare vendite eccezionali e, con molta probabilità, conquisterà il primo posto anche quest’anno nel nostro continente.

Dacia Sandero si appresta a tornare leader del mercato auto in Europa

Già l’estate scorsa, la Dacia Sandero sembrava in ottima forma per raggiungere le vette delle classifiche di vendita europee. Ora, a pochi giorni dalla fine dell’anno, ìsembrano non esserci ostacoli che possano impedire alla Sandero di conquistare il primato. Questo è confermato dai dati forniti da Dataforce e riportati da Automotive News, che evidenziano chiaramente il suo successo continuo.

Fino al mese di novembre, la Dacia Sandero ha registrato un totale di almeno 247.210 unità vendute tra l’Unione Europea, l’Area Economica Europea (AELS) e il Regno Unito. Questo risultato mantiene la Sandero ben lontana dalla seconda posizione, occupata dalla Volkswagen Golf, che è distanziata di quasi 50.000 auto.

Tesla Model Y perderà la sua posizione di leader, che aveva conquistato lo scorso anno come l’auto nuova più venduta in Europa. Con 181.781 unità vendute nel 2024, la Model Y si trova attualmente al sesto posto in classifica.  Tra le auto che invece stanno registrando buoni risultati segnaliamo la Renault Clio, che occupa il terzo posto con 195.675 unità vendute, seguita dalla Volkswagen T-Roc con 187.707 unità, e dalla Peugeot 208, che ha totalizzato 183.233 vendite.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla