Dacia Sandero: ecco la vettura più venduta ai privati ad aprile
Ottimi risultati conquistati anche da Duster e Spring
Dacia ha registrato un primo quadrimestre del 2022 da record. In un mercato auto privati in calo del 29%, nei primi quattro mesi di quest’anno, la casa automobilistica rumena è riuscita a registrare una delle performance più straordinarie che le hanno consentito di posizionarsi al secondo posto come brand straniero più venduto in Italia nel settore dei privati.
I numeri registrati dal marchio del Gruppo Renault si confermano soddisfacenti: 22.342 immatricolazioni e una quota di mercato pari all’8,34%. Ciò rappresenta un vero record in Italia per i risultati del primo quadrimestre di Dacia. Oltre a questo, il marchio rumeno ha registrato un aumento pari al 3,5% rispetto allo stesso periodo del 2021.
Sempre nel Bel Paese, Dacia tiene fede al suo core business, registrando il 95% delle vendite ai clienti privati e dimostrando ancora una volta il suo posizionamento best-value-for-money come marchio che garantisce il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, offrendo veicoli in grado di soddisfare le reali esigenze dei clienti.
Primo posto per la Sandero sia ad aprile che nel primo quadrimestre
Con 12.295 vendite registrate da inizio anno, la Dacia Sandero continua a crescere, posizionandosi – in termini assoluti – al terzo posto nel mercato auto. Nel segmento dei privati, con 12.028 immatricolazioni, la Sandero si è confermata invece come l’auto straniera più venduta del quadrimestre mentre nel singolo mese di aprile ha fatto registrare una performance da record, collocandosi al primo posto come la vettura più venduta nel mercato auto privati con 2644 immatricolazioni.
Il Duster non ha ceduto il passo ed è rimasto stabile sul podio tra le auto straniere più immatricolate ai privati con 8032 unità vendute da inizio anno. In attesa degli incentivi dedicati agli EV, la Dacia Spring si è posizionata come la vettura a zero emissioni più venduta nel primo quadrimestre di quest’anno con 1498 immatricolazioni.
Nel segmento GPL, Dacia è salda nella sua posizione leader con un incremento del 17% rispetto al primo quadrimestre del 2021 e una quota di mercato pari al 40%.
Seguici qui