Roma Eco Race: il 16 e il 17 settembre la 1° edizione

I veicoli ecologici si sfideranno lungo le strade di Roma e dei Castelli Romani

Roma Eco Race: il 16 e il 17 settembre la 1° edizione

Roma Eco Race è il nome della manifestazione sportiva automobilistica di regolarità a cui possono partecipare solo vetture che utilizzano carburanti alternativi. La capitale si prepara ad ospitare la prima edizione di questa corsa che si terrà il 16 e il 17 settembre prossimi. Le vetture che prenderanno parte a questo evento si sfideranno lungo un percorso che avrà come protagonisti Roma e i Castelli Romani. L’obiettivo sarà quello di promuovere le nuove tecnologie evidenziando tutti quelli che sono i vantaggi di una mobilità che sia sostenibile.

Il 16 e 17 settembre nella capitale si terrà la prima edizione di Roma Eco Race

Roma Eco Race è organizzata da Automobile Club Roma e da Punto Gas. La gara è valida per il Trofeo dedicato alle energie alternative Green Challenge Cup di Aci Sport ad approvata dalla FIA. La gara che fa parte della categoria ecorally è aperta a tutti ovviamente a patto di avere un mezzo adatto. Tra i veicoli che possono prendere parte alla gara auto elettriche, ibride, mono, bifuel e dual fuel gassosi (GPL e metano), biocarburanti, idrogeno, divisi in quattro gruppi. Il percorso della gara è di circa 160 km. Si parte Sabato 16 settembre dal centro di Roma con arrivo previsto ai Castelli Romani.

Domenica 17 settembre invece si parte dai Castelli Romani mentre l’arrivo è previsto a Roma. A fine gara ci sarà la premiazione dei vincitori e la conclusione della manifestazione. L’itinerario della gara è stato pensato per valorizzare le bellezze naturalistiche e di interesse storico di Roma. Nelle prossime settimane sul sito della manifestazione sarà reso noto il regolamento della prima edizione di Roma Eco Race.

L’evento mette al primo posto insieme alla sostenibilità ambientale anche la sicurezza stradale. Infatti la gara prevede il rispetto del codice della strada dato che la manifestazione si svolge in strade aperte al traffico. Infine segnaliamo che la manifestazione ha il patrocinio del Parlamento Europeo Ufficio di collegamento in Italia, della Fondazione Filippo Caracciolo, centro studi di riferimento della Federazione ACI, del CONI e della Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)