Dacia Spring 2024: prima immagine della rinnovata elettrica [TEASER]
Sarà presente a Ginevra, ma potrebbe debuttare il 21 febbraio
La Dacia Spring è pronta a rinnovarsi. La piccola elettrica del marchio del Gruppo Renault arriverà nei prossimi giorni nella nuova generazione, con un aggiornamento estetico e nei contenuti. Sarà presente al Salone di Ginevra 2024, ma, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe venir svelata tra un paio di giorni, il 21 febbraio.
Il teaser
Aspettando di vederla nella sua forma definitiva, la casa romena ha proposto un teaser sui propri canali social ufficiali. Si vede la vettura di profilo, con delle dimensioni piuttosto simili a quelle attuali, ma con parecchie novità estetiche, partendo da un frontale che ricorda la sagoma della nuova Dacia Duster. Lateralmente sembrano notarsi dei cerchi più grandi ed anche un’altezza da terra un po’ superiore, per darle un aspetto ancora maggiormente da crossover.
Non ci sono informazioni, invece, per quanto riguarda l’interno dell’abitacolo. Anche se ci attendiamo un aggiornamento della parte tecnologica, con un sistema di infotainment più ricco ed anche una dotazione superiore di ADAS.
Il motore e l’autonomia
Sotto il cofano potrebbero restare le motorizzazioni attuali, cioè le opzioni da 45 o 65 cavalli, ma con un pacco batteria un po’ più capiente, per allungare l’autonomia a circa 250 chilometri, rispetto ai 220 km attuali.
Uscita
Per conoscere tutti i dettagli, tuttavia, servirà attendere solo pochi giorni, quando la nuova Dacia Spring sarà svelata al pubblico, per arrivare poi nelle concessionarie nei prossimi mesi, con il consueto prezzo molto competitivo.
Seguici qui