Dacia Spring 2024: ecco le prime informazioni sul nuovo restyling

La versione entry-level dovrebbe costare meno di 20.000 euro

Dacia Spring 2024: ecco le prime informazioni sul nuovo restyling

Anche la Dacia Spring, che ha debuttato soltanto nel 2021, riceverà un importante restyling atteso nel 2024. L’annuncio è stato fatto a sorpresa ad inizio anno da Luca de Meo, CEO del Gruppo Renault. Tuttavia, questa vettura ha già iniziato la sua carriera in Cina con il nome di Renault K-ZE.

Nelle scorse ore, alcune fonti di L’argus hanno rivelato delle novità molto interessanti. Innanzitutto, non ci sarà una vera nuova generazione della Spring, ma semplicemente un restyling che comunque porterà con sé diverse novità interessanti.

Ad esempio, l’intero frontale sarà oggetto di importanti modifiche e riguarderanno griglia, gruppi ottici e paraurti. È probabile che Dacia prenderà ispirazione dai futuri Duster e Bigster per progettare la Dacia Spring 2024.

Potrebbe prendere in prestito alcune caratteristiche dalla Dongfeng EX1 Nano Box

Con il suo look da mini SUV, l’attuale vettura 100% elettrica sembra già una Sandero Stepway di terza generazione più piccola. Ad ogni modo, secondo L’argus, le novità più importanti le troveremo nell’abitacolo, che dovrebbe trarre ispirazione dalla cugina cinese Dongfeng EX1 Nano Box.

Con il suo ampio display touch centrale, il quadro strumenti digitale e la console centrale flottante, però, la prima Dacia elettrica rischia di apparire molto più moderna rispetto al resto della gamma, allontanandosi dall’obiettivo del produttore rumeno di offrire solo vetture essenziali.

Dovrebbe debuttare un nuovo motore elettrico più potente

Oltre ai lati estetico e tecnologico, la Dacia Spring 2024 dovrebbe essere disponibile con un nuovo motore elettrico da 60 CV di potenza a supporto di quello attuale da 44 CV, che rimarrà a listino. In questo modo, sarà possibile accedere a prestazioni superiori per uscire fuori dalla città con più tranquillità.

Infine, la batteria di trazione dovrebbe ricevere un piccolo miglioramento di circa 2 kWh, con una capacità utile vicina ai 30 kWh. Dacia vuole garantire un’autonomia di almeno 200 km con una singola ricarica e proporre la versione da 44 CV a un prezzo inferiore di 20.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)