Dacia Strongman: una Duster Extra Limited Edition davvero esclusiva [FOTO]

Una livrea quasi da Show Car per questa edizione speciale di Duster

Dacia Strongman: una Duster Extra Limited Edition davvero esclusiva prodotta in co-marketing con Fisherman's Friend per la Stongman Run, la corsa più pazza di tutti i tempi. Ricca la dotazione di accessori che caratterizzano questa vettura in vendita nei concessionari da giugno 2017 ma che può essere acquistata anche tramite Internet.

In occasione della Fisherman’s Friend Strongman Run Dacia presenta la nuova versione Extra Limited Edition “Duster Strongman”.

La storia di Dacia in Italia è fatta di un crescendo che ormai è diventato inarrestabile e sono certo possiate condividere con me il fatto che la piccola francese è ormai diventata un punto di riferimento consolidato in un settore che sta conquistando giorno dopo giorno. Non c’è angolo di stranda in cui non si trovi una Dacia.

I segreti del successo di questo prodotto, che nel bacino mediterraneo ha venduto dal 2010 oltre 1.000.000 di esemplari, sono presto detti: qualità derivata dalla componentistica e dai motori dei cugini di Renault uniti ad un prezzo accessibile, il tutto in un prodotto esteticamente gradevole ma soprattutto in grado di resistere negli anni e in tutte le condizioni stradali, anche le più estreme.

Dacia Strongman: Extra Limited Edition Fisherman’s Friend Strongman Run

La saga delle versioni limitate sembra ormai diventata un’abitudine per Dacia che rinnova periodicamente il suo prodotto a suon di versioni speciali che offrono al Cliente qualcosa in più rispetto alla già ricca dotazione Laureate – la più ricca di tutte.

Prima è stato il tempo della versione Brave, per raccontarne il lato avventuriero, Freeway, per raccontare il lato più urban e giramondo del fortunato crossover Dacia ed infine Titan, per raccontarne la solidità. Ora è il momento della versione Dacia Strongman, come simbolo di robustezza, che nasce dal co-marketing tra Fisherman’s Friend in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più pazza di tutti i tempi che si è svolta proprio questo weekend a Bibione e che avrà una seconda edizione a Rovereto il giorno 16 settembre 2017.

Come potete vedere dalle immagini Dacia Strongman, è una Duster che verrà prodotta in soli 100 esemplari, si presenta con una livrea inedita quasi da show car con richiami al mondo marittimo proprio per richiamare il logo di Fisherman’s Friend. La colorazione bianco opaco, intervallata da disegni neri e rossi ne fanno una vettura dal look esclusivo che non passerà certo inosservato. Unitamente al car wrapping la nuova Dacia Strongman si caratterizza per altri elementi che aggiungono valore alla già ricca dotazione Laureate, sulla quale è basata l’automobile. Protezioni sottoscocca satinate, pedane laterali, protezioni passaruota e cerchi in lega da 16’’ dark metal sono gli elementi che fanno da corredo alle barre tetto dark metal, ai vetri oscurati, al terminale di scarico cromato, alla soglia bagagliaio, alle protezioni sottoscocca satinate e all’esclusivo badge “Fisherman’s Friend StrongmanRun” posto sul portellone posteriore.

Dacia Duster Strongman Run non poteva che essere una versione a trazione integrale che viene venduta con un’unica motorizzazione 1.5 litri cdi da 110cv. Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 euro e potrà essere acquistata attraverso due canali: web e concessionari.

Dal 15 maggio al 9 giugno sarà possibile prenotare Duster Strongman sul sito www.dusterextralimitededition.dacia.it (attivo dalle prime ore del pomeriggio del giorno 15 maggio 2017) per assicurarsi uno dei 100 esemplari disponibili oppure può essere acquistata attraverso i canali di distribuzione ordinari a partire dal weekend 10-11 giugno 2017, weekend nel quale verrà presentata presso i concessionari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla