Dacia, una monovolume a sette posti al Salone di Ginevra 2011

Dacia, una monovolume a sette posti al Salone di Ginevra 2011

La casa automobilistica romena Dacia ha annunciato di voler mostrare, per la prima volta e con tutta l’ufficialità del caso, una nuova monovolume al Salone di Ginevra 2011: durante la kermesse svizzera, in programma per il prossimo anno tra il 3 ed il 13 marzo, il costruttore svelerà l’aspetto di un Multi Purpose Vehicle inedito, che sarà, poi, commercializzato nel corso dell’anno 2012: si tratta del quinto modello, in Europa, dal 2005 per Dacia.

Stando alle indiscrezioni, trapelate dal quartier generale del fabbricante di proprietà Renault, la nuova monovolume Dacia sarà dotata di spazio sufficiente per accogliere sette occupanti: ipoteticamente, le dimensioni del Multi Purpose Vehicle romeno si aggireranno attorno a 460 centimetri di lunghezza. Pare, inoltre, che la piattaforma (che non sappiamo se sia esclusiva per la vettura o se appartenga già a qualche modello della gamma Dacia) sarà poi utilizzata per lo sviluppo di altre vetture monovolume, nel futuro del costruttore.

Come tutte le altre automobili Dacia, anche questo inedito MPV sarà commercializzato con un prezzo di listino contenuto: pare che la monovolume Dacia sarà venduta a partire da 14.000 euro, cifra che potrebbe consacrarne il successo, come avvenuto per il SUV a basso costo della gamma, Dacia Duster. Sotto il cofano della multispazio, il 1,6 litri benzina (105 cavalli) e il 1,5 litri dCi diesel (90 o 110 cavalli): il Multi Purpose Vehicle Dacia sarà costruito in Marocco e non in Romania, dove le linee di montaggio sono già tutte oberate di lavoro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli
Auto

Dacia Bigster: spazio da record per passeggeri e bagagli

La piattaforma CMF-B ha permesso di lavorare agli spazi interni di Dacia Bigster con una estrema flessibilità
Dacia Bigster nasce sulla piattaforma CMF-B, fulcro della strategia industriale del marchio, che permette una generosa abitabilità interna grazie alla