Dacia, l’esemplare numero 600.000 è stato venduto in Francia
Il successo continua dal 2005
Se da una parte il paese dove si producono più Dacia è la Romania, dall’altra è in Francia che si concentra il maggior numero di vendite. In meno di nove anni di commercializzazione della Dacia Logan in Francia, sono ben 600.000 i clienti che sono stati convinti dai veicoli provenienti dall’Europa dell’Est. Dacia ha venduto di recente il 600.000° veicolo in Francia, una Sandero, modello che detiene per il momento le quote di mercato più elevate nella famiglia Dacia in Francia.
Per essere più precisi e analizzare i dati con più accuratezza, sono oltre 232.000 Sandero, 150.000 Duster, 100.000 Logan MCV e 57.000 Logan berline ad essere state vendute in Francia sin da quando questi modelli sono stati lanciati sul territorio. Il marchio Dacia, ormai di proprietà di Renault, è stato lanciato nel 2005 con la prima generazione di Logan berlina, un ritorno al modello di base con lo scopo di proporre un nuovo modo di concepire l’auto.
Sin da quel momento, la gamma Dacia nel mercato francese si è evoluta in maniera significativa e comprende ora sette modelli: Logan, Logan MCV, Sandero, Duster, Lodgy, Dokker e Dokker Van. Questa è la gamma attualmente più giovane in Europa. Il costruttore romeno è salito in quinta posizione nel mercato francese l’anno scorso, nonostante attragga quasi esclusivamente acquirenti di auto individuali. Alla fine di aprile 2014, Dacia è poi salita nella quarta posizione delle auto individuali in Francia: la Sandero è senza ombra di dubbio il leader incontrastato del marchio che sembra piacere sempre di più alla clientela francese.
Seguici qui