Daihatsu Copen, trapelano le prime immagini del modello definitivo

Presentazione a giugno

Daihatsu Copen - I primi scatti della nuova Daihatsu Copen fanno il giro del web e mostrano una vettura di serie molto fedele al concept car

A novembre del 2013, Daihatsu aveva presentato la Kopen concept al Salone di Tokyo, anticipando così il ritorno della sua kei car per il 2015. Il mese scorso invece Daihatsu aveva diffuso delle immagini teaser, facendo capire che il debutto della mini roadster sarebbe stato imminente.

Ora arrivano le prime immagini della brochure della nuova Copen che, come si può vedere da questi primi tre scatti, sembra essere molto vicina alla concept car. Il marchio ha già confermato che la carrozzeria sarà personalizzabile e avrà ben tredici “pannelli esterni” rimovibili. La Copen MY 2015 utilizzerà il pianale D-Frame, una struttura tre volte più rigida rispetto al telaio su cui riposava il modello originario.

Inoltre la futura kei car asiatica aumenterà di gran lunga la rigidità torsionale, migliorando non solo la maneggevolezza, ma anche il comfort di guida. Basteranno invece 20 secondi per aprire o chiudere il tetto di questa piccola spider due posti.

A livello di motorizzazione, la nuova Daihatsu Copen riceverà un tre cilindri benzina 12 valvole aspirato da 64 Cv a 6.400 giri/minuto con una coppia di 92 N m raggiunta a 3.200 giri. I clienti potranno scegliere per il tradizionale cambio manuale a cinque marce o una trasmissione automatica CVT a sette rapporti disponibile nella lista degli optional.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)