Daimler: il nuovo impianto in Russia sarà operativo dal 2019
Ospiterà la produzione dei modelli GLC, GLE, GLS e SUV
La Daimler ha dato il via ai lavori del nuovo impianto in Russia che sorgerà nei pressi di Mosca per un investimento pari a 250 milioni di euro. La struttura, che coprirà tutte la fase produttive dalla carrozzeria alla zona di assemblaggio finale, sarà operativa dal 2019, in concomitanza con l’inizio della produzione dei modelli GLC, GLE, GLS e SUV.
Le vetture realizzate saranno destinate al mercato locale come parte di un investimento strategico in un mercato di vendita importante per Mercedes, e secondo il Membro del Consiglio di Mercedes, Markus Schafer, rafforzeranno la propria competitività globale ed estenderanno la loro impronta locale.
“Stabilire il primo impianto produttivo in Russia è una sfida eccitante per me”, spiega Axel Bense, responsabile Mercedes-Benz Manufacturing RUS (MBMR). “Abbiamo un rapporto stretto con i nostri partner russi dalla politica all’economia e non vediamo l’ora di continuare il nostro successo di cooperazione. Come un buon cittadino aziendale, vogliamo anche essere coinvolti con la gente della regione di Mosca e diventare parte della comunità”.
Seguici qui