Daimler, investimento di 10 miliardi di euro nello sviluppo dei veicoli elettrici

Il primo modello marchiato EQ sarà lanciato sul mercato nel 2020

Daimler - Il Gruppo investirà 10 miliardi di euro, come dichiarato dal capo della Ricerca e Sviluppo, Thomas Weber, con il primo modello basato sulla Mercedes Generation EQ Concept che debutterà sul mercato nel 2020. In totale, dieci veicoli elettrici entro il 2025.
Daimler, investimento di 10 miliardi di euro nello sviluppo dei veicoli elettrici

La Daimler si proietta verso l’elettrico in maniera consistente con un piano ben preciso riguardo il medesimo settore. Al Salone di Parigi è stata presentata la Mercedes Generation EQ Concept, un SUV coupè basato sulla piattaforma elettrica che darà vita ai prossimi modelli del Gruppo con il primo marchiato EQ, basato sulla concept, che sarà lanciato sul mercato nel 2020, anno in cui anche la Volkswagen farà il suo debutto con il primo modello elettrico basato sulla concept I.D., presentata anch’essa a Parigi.

Per incrementare lo sviluppo dei veicoli elettrici, Daimler investirà 10 miliardi di euro come dichiarato dal capo della Ricerca e Sviluppo, Thomas Weber“Entro il 2025 vogliamo sviluppare dieci auto elettriche basate sulla stessa piattaforma e per questo passo investiremo 10 miliardi di euro.” Weber ha inoltre specificato che tre dei dieci modelli saranno veicoli intelligenti con un’autonomia fino a 700 km con una singola ricarica.

In sede separata, Daimler ha dichiarato, tramite un portavoce, che continuerà a vendere veicoli diesel negli Stati Uniti“Attualmente non ci sono nè decisioni né considerazioni di ritirare il diesel dagli Stati Uniti” negando riguardo il possibile blocco di vendite delle auto a gasolio dal prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Daimler Truck Financial Services debutta in ItaliaDaimler Truck Financial Services debutta in Italia
Mercedes

Daimler Truck Financial Services debutta in Italia

Il passaggio alla mobilità elettrica offrirà nuove opportunità di crescita nel settore dei trasporti
Daimler Truck Financial Services ha annunciato nelle scorse ore un’espansione della sua presenza globale in Italia, oltre che in Argentina,