Datsun Go, commercializzazione prevista per inizio 2014
Per conquistare l'India e non solo
Quest’estate, il costruttore nipponico ha rilanciato in via ufficiale il marchio Datsun. Dopo svariati annunci, il marchio che fa ormai parte del gruppo Nissan aveva presentato il suo nuovo veicolo. Battezzata Go, questa nuova city car, simbolo del ritorno di Datsun, è un chiaro riferimento al primo modello di DAT commercializzato ben cento anni fa, la DAT-GO.
Al giorno d’oggi, il marchio nipponico ha da poco confermato il lancio della Datsun Go. Destinata principalmente ai mercati in via di sviluppo, la piccola cittadina verrà commercializzata prima di tutto in India e dovrebbe arrivare nelle concessionarie all’inizio dell’anno nuovo, a febbraio se tutto va secondo i piani.
A proposito, per ben preparare l’arrivo della nuova vettura, una rete specifica sta per essere messa in piedi. Nissan ha tra l’altro informato a dovere cento concessionari attuali affinché aprano nuovi punti vendita specifici prima di avere fondi finanziari da parte di nuovi investitori. E il costruttore giapponese ha voluto spiegarsi: “La nostra rete si amplierà e passerà da cento punti vendita attuali a 145 entro la fine di marzo 2014. Entro il 2016 raggiungerà quota 300.”
Prima del debutto della commercializzazione della city car, Nissan ha annunciato che avrebbe presentato la Datsun Go in svariate città indiane – 90 in totale – con lo scopo di sedurre nuovi clienti potenziali. Con il suo nuovo veicolo, Datsun intende diventare la rivale numero uno di Dacia e la Go, insieme ad altri modelli del marchio, dovrebbero quindi arrivare in India prima di sbarcare poi in Indonesia, Sudafrica e infine Russia.
Seguici qui